a cura del Villa Musone Calcio

Al termine della campagna acquisti del Villa Musone abbiamo avuto il piacere di incontrare il Direttore Sportivo Alessio Soriente che, assieme all'allenatore Giordano Bernabei, è stato costantemente impegnato per completare l'organico in vista della prossima stagione e con lui abbiamo scambiato qualche parola cercando di capire quali saranno gli obiettivi del Villa Musone nel prossimo campionato.

Avete vinto il campionato di Seconda Categoria il 25 giugno e già pochi giorni dopo eri al lavoro per allestire la squadra in vista della prossima stagione. Personalmente hai avuto il tempo per assaporare la gioia per aver raggiunto un traguardo storico per il Villa Musone? C'è una cosa in particolare del campionato scorso che ancora oggi ricordi più volentieri?

“In effetti il tempo per godere di questa impresa non è stato tantissimo ma era impossibile non assaporare un traguardo storico come quello raggiunto.  Ricordo con particolare emozione tutta la serie di spareggi dopo la sconfitta subita contro il Montecosaro ma soprattutto la vittoria ottenuta contro l'Apiro, corazzata di grande valore, dove quel giorno si era obbligati a vincere”.

Tra un mese il Villa Musone inizierà per la prima volta nella sua storia il campionato di Prima Categoria: la società ha innanzitutto riconfermato una gran parte dei giocatori che già l'anno scorso facevano parte di questa squadra quindi l'organico è stato completato con l'inserimento di altri sette ragazzi. Qual'è stato il motivo per cui quest'anno avete deciso di scommettere sui giovani?
”La società si era riproposta già alla fine della stagione di puntare sui giovani abbassando l'età media della rosa e cosi è stato. Con questo ci tengo a sottolineare che i ragazzi su cui abbiamo scommesso non sono un ripiego ma sono giovani che hanno ben figurato nei loro campionati la stagione scorsa e sono quindi giocatori di qualità.

Siete stati inseriti nel girone C.

“Il girone C è composto da 5-6 compagini che sono un gradino sopra le altre ma da metà classifica in giù è anch'esso abbastanza equilibrato”.

Potresti svelarci quali saranno le aspettative del Villa Musone in vista della prossima stagione e quale sarà l'obiettivo della società in un campionato "sconosciuto" alla vostra realtà?
”Sicuramente in questa stagione a differenza degli anni scorsi il Villa Musone non partirà con l'obiettivo di recitare un ruolo da protagonista ma è nostra intenzione fare del nostro meglio cercando di raggiungere la salvezza il prima possibile anche se nel calcio non bisogna mai porsi limiti”.

Quest'anno tra le fila del Villa Musone non figura più il capocannoniere dello scorso campionato William Scattolini. Quale la causa di questa rottura dopo una prima riconferma da parte della società?
”Con la riconferma da parte della società era stato raggiunto sia l'accordo economico sia tecnico e quindi era un giocatore su cui facevamo conto per il prossimo anno. Poi è stata presa questa decisione di chiudere il rapporto con il giocatore per ragioni extra calcistiche non frutto di valutazioni ecniche di cui però preferisco non parlarne”.