Domani, giovedì 14 agosto, il Comitato Interregionale della LND ufficializzerà l'organico ed i gironi della nuova stagione 2008-09. Solo successivamente, invece, verranno resi noti gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia, previsto il 24 agosto (ritorno il 31), ed i calendari del campionato il cui calcio d'inizio è fissato il 7 settembre.
Dopo Vis Macerata, Jesina e Fossombrone tocca alla Cingolana testare la nuova Recanatese. Si gioca pomeriggio alle 17.
Programmata invece per mercoledì 27 la presentazione della squadra mentre giovedi 28 agosto dalle 20 si disputerà il Memorial Maurizio Maceratesi, con la presenza al “Tubaldi” di Castelfidardo (Promozione) e Osimana (Eccellenza) ed una esibizione dei “pulcini” della Recanatese tra una mini partita e l’altra.
“Il bilancio delle prime tre settimane di preparazione è molto positivo- evidenzia mister Roberto Mobili-. Stiamo lavorando con grande impegno, questi ragazzi non finiscono mai di stupirmi, sono molto stanchi, le gambe a volte non girano per la fatica ma nessuno si risparmia sapendo che i frutti dei sacrifici estivi li raccoglieremo nel corso della stagione. Sull’affidabilità della vecchia guardia non avevo dubbi. Sono piacevolmente sorpreso dai giovani, molti dei quali non erano abituati ad una vera preparazione. Anche nel prossimo campionato i ragazzi possono essere il nostro punto di forza”. In porta sta alternando Loris Cantarini e Canaletti come anticipato prima dell’inizio della stagione. “Si, rappresentano soluzioni altrettanto valide. Sono giovani e motivati. Loris Cantarini vuole confermarsi sugli ottimi livelli del debutto in serie D, Canaletti arriva da un settore giovanile importante come quello dell’Ascoli. Ma non dimentico Borgognoni:è il portiere della juniores e lo seguo con interesse per le qualità fisiche e tecniche. Nei giorni scorsi ho provveduto a restringere la rosa dirottando diversi under nella juniores. Una scelta inevitabile, di carattere organizzativo. Non si tratta di bocciature, in alcuni casi potrebbe essere una soluzione momentanea. Chi si allena con la juniores ha tutte le carte in regola per tornare nel gruppo della squadra maggiore come chi attualmente sta con noi non deve considerarsi già arrivato”. (F. F.)