"Sono a Recanati per cercare una conferma ad alto livello dopo la positiva esperienza dell'anno scorso con il Luco Canistro e tentare il ritorno nel professionismo».
Fernando Vitone, nuovo centrocampista della Recanatese, ha realizzato 2 gol su punizione nel test con la Vis Macerata. Nonostante la giovane età (è nato nel 1982) ha girato parecchie squadre. Prima il settore giovanile del Pescara, poi il grande salto alla Juventus.
«Con i bianconeri ho vissuto momenti fantastici, ho anche svolto la preparazione con i campioni della Juve -racconta l'abruzzese Vitone-, avevo 5 anni di contratto, mi hanno mandato in prestito e non c'è stata più l'occasione per tornare a Torino. Forse il vero rammarico è quello di non avere giocato con continuità in serie C. Nelle ultime stagioni la situazione è migliorata con Val di Sangro e Luco Canistro, e l'anno scorso ho realizzato anche 9 gol. Ma adesso nella mia testa c'è solo la Recanatese».
«Qui si lavora sodo, con serenità, la preparazione è iniziata molto bene aggiunge Vitone La società ha idee chiari. Sostituire un giocatore di spessore e bravo come Puglia non sarà facile, è uno stimolo forte». (F. F.)