Recanati è la penultima tappa del Tour. Quella prima di San Siro, quella che chiude il tour estivo del Milan Tour 2008.

Dopo Tropea, Vieste, Cattolica, e altre importanti località balneari di Italia, le18 Coppe internazionali vinte dal Milan arrivano in Piazza Giacomo Leopardi e insieme a loro un vero e proprio villaggio dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie.

Tante le attività tra i ludico e lo sportivo da fare nei giorni 22, 23 e 24 agosto nelle quattro aree del “Milan Park” ognuna dedicata ad un trofeo internazionale (la “Coppa delle Coppe”, la “Champions League”, la “Supercoppa Europea” e la “Coppa Intercontinentale – Fifa Club World Cup”), ognuna caratterizzata da un’attività di intrattenimento. Pannelli fotografici, video, immagini che scorrono fanno da scenografia e raccontano la storia del Club rossonero dal 1899 ad oggi.

milan0rt6szvc4.jpgLe 18 coppe sono ospitate all’interno di un truck allestito appositamente per la loro esposizione. Al suo interno, gli appassionati e i tifosi possono vivere una vera e propria esperienza sensoriale, guidati dalle tecnologie di ultima generazione, immersi nell’emozione di poter ammirare alcuni dei trofei più importanti del mondo.

Vicina da sempre al mondo del calcio e dello sport in generale, iGuzzini è partner dell’iniziativa.

Collaborando alla realizzazione del Milan Tour 2008 l’azienda conferma, ancora una volta, di credere nel grande valore sociale dello sport e nella sua capacità di trasferire sui ragazzi insegnamenti fondamentali quali rispetto, onestà, spirito di gruppo, determinazione.

E così, nel promuovere iniziative sportive, nel creare le giuste occasioni per vivere,

- anche sul nostro territorio -  il tennis migliore o il calcio di serie A, nel contribuire alla crescita di nuovi talenti (nella scuola tennis del Circolo Francesco Guzzini o nel settore giovanile –- della scuola calcio USD Recanatese) l’azienda “fa squadra” con il proprio territorio e lavora per sostenerne le eccellenze.

Milan Tour, Recanati, Piazza Giacomo Leopardi, 22/24 agosto 2008.