E’ la Larms ora ad avere il match ball per la promozione in B/2 e se lo giocherà nuovamente a Castel Guelfo sabato sera dopo aver violato mercoledì sera il campo dei guelfi al termine di un gara dalle mille emozioni.

I leopardiani si affermano 80-82 sul parquet di Castel Guelfo e si portano così  in vantaggio 1-2 nella serie e vedono lo storico traguardo. Ma non sarà facile in gara4 bissare l’impresa esterna.

Il Castel Guelfo parte con il piede giusto e la velocità mette difficoltà gli schemi di Marsigliani.

Il primo periodo sancisce la supremazia dei padroni di casa che chiudono in vantaggio 27-22. Va ancor peggio nel successivo quarto con la Larms incapace di reagire ai colpi in serie di Lollini, Trombetti e Gargioni che relegano Recanati ben  14 punti indietro.

Marsigliani striglia i suoi in un time out al calor bianco e la Larms rientra più determinata, macina gioco, chiude di più in difesa e progressivamente recupera lo svantaggio. Caldarelli e Pierini detereminanti in impostazione e concretezza al tiro in questa fase. Al riposo un solo punto di vantaggio per i guelfi.

E’ una Larms trasformata quella catechizzata da Marsigliani negli spogliatoi, mentre il Castel Guelfo inizia a sentire sulle gambe la pesantezza di alcuni suoi atleti. Per Recanati è il momento di un allungo decisivo.

Esce dal letargo  Akrivos  ma è Pierini da ogni posizione a far vedere i fantasmi sotto rete a da fuori ai locali.

Si va al quarto periodo con la Larms in vantaggio di 7. All’orizzonte 10’ di fuoco e per coronarie di ferro.

La Larms gioca un tira e molla che alla fine permette al Castel Guelfo di arrivare a 7” dalla fine a -2 ed avere la palla in mano. Succede di tutto durante una scivolata collettiva che nasconde la palla sotto i corpi dei giocatori tra le proteste dei guelfi e del pubblico. Uno spettatore supera le transenne e raggiunge gli arbitri … Il restante sportivissimo e caldo pubblico guelfese stordito ma non domo.

i_sette_secondi_finali.jpg

I giocatori della Larms invece tutti sotto la tribuna riservata agli ospiti a raccogliere il tributo del centinaio di tifosi al seguito. Poi tutti insieme, squadra e tifosi, in un autogrill per un happening di mezzanotte e passa per stemperare la tensione e … sognare.

Si replica sabato alle 21 sempre a Castel Guelfo. La Larms mette a disposizione dei tifosi per questa decisiva gara 2 pullman che partiranno alle 16.30 dal piazzale dello Stadio. Prenotarsi al numero 334 2939905 (Luca Tarducci).

delirio1.jpg


Castel Guelfo: Bonetti 15, Menarini, Sciarabba 4, Fossi, Paluan 23, Falcomer 2, Rambelli 16, Lollini, Gargioni, Trombetti 20. All. Castelli.
Recanati: Ciasca 6, Caldarelli 5, Morresi 11, Pierini 27, Andreani 5, Akrivos 9, Marcovaldi 6, Conti, Petrucci 13, Prosperi ne, Tombolini. All. Marsigliani.
Parziali: 27-22, 38-37, 57-62

poramik.jpg

 

Ci scusiamo con i lettori per la scarsa qualità delle foto ma la poca luminosità dell’impianto guelfese non ci ha permesso di operare in condizioni ottimali.