Si riparte da uno a uno. Castel Guelfo e Larms scendono in campo stasera alle ore 21 al PalaMarchetti di Castel Guelfo di Bologna con l’obiettivo di conquistare il match ball di sabato sera, quando in gara quattro potrebbe decidersi la promozione in serie B. I leopardiani viaggiano verso l’Emilia Romagna consapevoli che è necessaria almeno una vittoria. L’ambiente è rinfrancato dopo il largo successo di domenica che ha ristabilito la parità. guerrieri.jpg

“La squadra ha fornito una prova di maturità, di carattere, e non era facile dopo la sconfitta nella prima partita, una sconfitta che poteva lasciare il segno per come era maturata- afferma il direttore sportivo Francesco Guerrieri-. Alcune partite sono segnate, noi nel debutto pur giocando male avevamo rimesso in piedi la partita e praticamente l’avevamo vinta. Poi abbiamo sbagliato, tutti, non solo Akrivos, e abbiamo pagato. Ci eravamo detti di guardare avanti, di fare tesoro degli errori. Così abbiamo fatto, difficilmente in una finale si vince con un margine  di 24 punti. Stasera si parte da zero, non esistono più ne la prima ne la seconda partita, nei play off ogni gara fa storia a se. C’è bisogno di grande concentrazione e dell’apporto di tutti per vincere a Bologna. Se pensiamo che sia facile partiamo con il piede sbagliato e siamo destinati a soffrire”.

Per Guerrieri il recupero di Marcovaldi rappresenta l’arma in più della Larms.

“La nostra squadra se è al completo può esprimere un basket completo e vincente, il gruppo lo abbiamo costruito con questa logica e chiaramente quando ti viene a mancare una pedina importante come Marcovaldi ne risenti. Domenica il suo ingresso in campo è stato molto utile, è una alternativa in più sotto canestro. Non è al massimo, questo è chiaro, ma l’esperienza gli permette di gestire al meglio le situazioni di gioco”.

Arbitrano Grava di Vittorio Veneto e Satta di Sassari. Il pullman dei tifosi parte alle ore 17,15 dal piazzale dello stadio. Per sabato sono due i pullman a disposizione (info 3342939905).