coach.jpg“Puntiamo a vincere le prossime tre partite, abbiamo le qualità per farlo”.

Suona la carica l'allenatore della Larms Maurizio Marsigliani alla vigilia di gara due della finale play off di serie C1. Assorbita la delusione per la sconfitta dopo tre supplementari di giovedi sera è già tempo di esami di riparazione per la Larms che domenica alle 18 ospita nuovamente Castel Guelfo con l’imperativo categorico della vittoria.

“Siamo partiti con il piede sbagliato, non siamo stati capaci di esprimerci sui nostri  livelli ed alla fine Castel Guelfo ha vinto con merito, sono stati più bravi di noi- spiega il tecnico dorico-. Hanno intrappolato il nostro gioco, non riuscivamo ad entrare nella loro area e in difesa abbiamo commesso troppi errori. Nella prima metà del match eravamo bloccati, abbiamo sempre rincorso pagando il prezzo della fatica fisica e soprattutto psicologica, con un eccessivo nervosismo”.

Cosa è successo a quattro secondi dalla fine con quel fallo di Akrivos che ha consentito al Castel Guelfo di rimediare un pareggio insperato?

“C’è stato un malinteso. Ho chiesto dalla panchina di fare fallo per un solo tiro libero, è andata diversamente ma lasciamo perdere. Castel Guelfo ha gestito con intelligenza la situazione, hanno preso un rimbalzo lungo e la palla è arrivata al loro migliore tiratore. Dopo il pareggio è stato un terno al lotto, che non ci ha premiato”.

L’elemento stanchezza potrebbe incidere sulla gara di oggi pomeriggio.

“Castel Guelfo ha gestito la prima partita concedendo minuti di riposo a qualche titolare ruotandoli con i giovani, quindi non mi aspetto una squadra in difficoltà. Per quanto riguarda i miei, un pò di stanchezza c’è ma è prevalente la voglia di riscattarci, non possiamo sbagliare. Da verificare le condizioni di Marcovaldi, gettato nella mischia nei supplementari dopo l’uscita per falli di Akrivos, Pierini e Morresi. Marcovaldi non si allenava da 15 giorni, ha cercato di dare il suo apporto, non è al meglio ma l’altra sera l’ho dovuto rischiare. A quel punto eravamo in emergenza, non potevamo affidarci esclusivamente ai giovani che peraltro hanno fornito un valido contributo”.

Arbitrano Rinaldi di Salerno e la signora Santoro di Casagiove (Caserta). I tifosi della Larms hanno contestato vivacemente i direttori di gara di giovedi sera, i romani Aprea e Verolino, che non hanno convinto in più occasioni.  Pesante multa  di 400 euro  alla società per  le intemperanze dei tifosi. (F. F.)