Per il Villa Musone domenica inizia il terzo turno dei play off con la trasferta di Mogliano. Perso lo spareggio promozione in Prima Categoria contro il Montecosaro, e recuperati i play off eliminando Montesanto ed Appignanese, gli uomi di mister Bernabei si preparano ad affrontare un triangolare che comprende Apiro e Mogliano.

Per Soriente, D.S. del Villa “due avversari che avremmo preferito evitare. Entrambi possiedono un organico costruito per vincere il campionato e come noi hanno il dente avvelenato per non esserci riuscite. Temo la minaccia delle alte temperature, il caldo potrebbe fare la differenza. D’altronde siamo a fine maggio e i giocatori hanno sulle gambe mesi e mesi di allenamenti e partite. Credo però che più che l’aspetto fisico la differenza potrà  farla la mentalità. Un’arma con la quale si possono raggiungere importanti obiettivi”.

Il triangolare che scatterà  sabato promuove solo la prima  ad un ulteriore spareggio assieme alle vincenti degli altri due raggruppamenti. La susseguente ed ultima fase, sempre a tre, decreterà le due promozioni in Prima Categoria

“Siamo consapevoli del diabolico meccanismo –commenta Soriente- ma rappresenta comunque un’unica opportunità  che non vogliamo perdere. Dopo aver perso lo spareggio con il Montecosaro abbiamo cercato di voltare pagina. Non è stata una cosa facile ma era assolutamente necessario per continuare a sperare nella promozione nella quale crediamo fortemente.

A seguire la cronaca della gara di domenica scorsa (nella foto Pirani).pirani_palla_al_piede.jpg

Nota del Villa Musone

Una vittoria meritata e alquanto importante per il Villa Musone che, nella finale playoff, batte per 1 a 0 l'Appignanese di mister Travaglini.
Allo Stadio "N. Tubaldi" di Recanati sotto un sole cocente, davanti ad una numerosa cornice di pubblico e con la presenza  dei bambini del Settore Giovanile del Villa Musone a svolgere il ruolo di raccattapalle si è assistiti ad una vera e propria giornata di sport.
Mister Bernabei costretto a rinunciare agli indisponibili Leonardi e Saletti e agli squalificati Buschi e Felipe ha schierato la stessa formazione della settimana precedente.
Passano 10' e i gialloblù sono già in vantaggio: Piampiani effettua una bellissima apertura sulla destra per Pirani che, una volta ricevuta palla, supera prima il diretto avversario e poi lascia partire un diagonale perfetto sul quale Marziali non può far nulla.  Risultato che permette al Villa Musone di giocare con più tranquillità. E' il 36' quando Carotti va vicino al raddoppio ma di testa schiaccia troppo il pallone che finisce sul fondo.
Primi 45' che consentono alla formazione gialloblù di andare negli spogliatoi forti di un gol di vantaggio.
Nella ripresa è l'Appignanese ad attaccare con più veemenza , ma nonostante ciò non riesce a rendersi incisiva come dovrebbe; sono Fammilume e Bracaccini i due uomini che provano a violare la porta avversaria ma Baldassarri si oppone in modo fantastico.
Villa Musone che comunque avrebbe potuto chiudere anticipatamente la gara con Pesaresi il quale, forse a causa della stanchezza, non è riuscito a sfruttare due contropiedi.
Nel finale c'è tempo anche per Perna che rileva uno Scattolini non al meglio delle sue condizioni.
In virtù di questa vittoria la compagine gialloblù accede ad un ulteriore fase di spareggi e già domenica sarà impegnata nella prima partita del triangolare contro il Mogliano.
Vi invitiamo anche in questa trasferta a seguirci numerosi  per tifare ancora una volta Villa Musone!