Franco Cingolani, il noto artigiano titolare di una pasticceria, una vita spesa per la Recanatese, torna ad essere parte attiva della società come Direttore Sportivo al posto di Antonio Gambini che si era dimesso sulla scia dell’esonero di mister Porro.

La conferma del ritorno di Cingolani è stata data a margine del convegno sui valori dello sport di questo pomeriggio dal presidente della Recanatese, Sandro Bravi.

Cingolani era stato diesse della Recanatese proprio nella prima stagione della Recanatese in serie D e per lunghi anni aveva guidato le sorti tecniche della società. Poi era tornato alla sua professione pur mantenendo un rapporto intenso con la sua passione per il calcio.

Si ricompone anche un tandem di notevole feeling: Mobili-Cingolani, che ha fatto le fortune sportive della Recanatese.

I giallorossi, al primo anno di rientro nella serie D, hanno colto una salvezza anticipata e mancato di poco la clamorosa qualificazione ai play off, suggellando comunque un campionato strepitoso.

Ora si aprono le delicate fasi del calcio mercato. La società sembra intenzionata a puntare su questo gruppo che molto ha dato e con i dovuti innesti può avere ulteriori ambizioni. Prima di tutto però si dovranno confermare taluni pezzi pregiati che fanno gola a società di serie superiore.

Sempre a margine del convegno è stato annunciato il perfezionamento in corso di un importante accordo tra la Lega Nazionale Dilettanti e la iGuzzini.