Larms Recanati 92

E' Vita Budrio    75

(17-19; 39-36; 65-55)

Recanati: Ciasca, Caldarelli 14, Morresi 15, Pierini 12, Andreani 11, Akrivos 29, Conti 3, Petrucci 8, Prosperi, Tombolini All. Marsigliani 

Budrio: Legnani 10, Seracchioli, Rorato 16, Nieri 22, Sighinolfi 8, Pasquini 2, Innocenti 6, Zampiga 7, Andreoli, Acquaviva 4 All. Andreoli

dscf6408.jpgLa Larms è in finale promozione per la B/2 per la terza volta nella sua storia. Affronterà la sorpresa Castelguelfo già a partire da giovedì sera sul parquet amico.

Ma per superare un Budrio che per due periodi ha fatto soffrire Caldarelli & c. ci è voluto proprio un super Caldarelli che ha preso per mano la squadra e l’ha fatta uscire da una sudditanza di gioco che gli ospiti stavano facendo pesare.

In palio c’era una finale e all’inizio l’approccio alla gara è stato migliore da parte del Budrio con bei tagli, penetrazioni e tiri da fuori che andavano a segno contro una palla che stentava a girare con la stessa velocità dall’altra parte. Poi,come a Budrio, escono dal letargo Morresi e Akrivos ed il palas si infiamma. Anche Caldarelli va a segno e macina gioco.

Il nervosismo che prima attanagliava la Larms si impadronisce di Budrio che comunque con Nieri e Rorato tengono sempre alto il ritmo della squadra.

Alla distanza però esce il gioco della Larms che ha pur chiuso la stagione da capolista ed il Budrio a 13” alla fine accetta la sconfitta.

Emiliani che escono a testa alta da questa semifinale che a detta degli addetti ai lavori doveva essere una finale.

Per la Larms l’apoteosi con i tifosi in campo ed il popolare “Impero” che intona ancora una volta il “nessun dorma”.

Per coach Marsigliani poche ore per preparare il tour de force della finale al meglio delle cinque gare. Giovedì sera al Palacingolani si inizia con gara1 alle 21.15.
(nella foto Nieri e Caldarelli, i milgiori in campo, si contendono la palla)