riquadro.jpgL’allenatore del settore giovanile nel ruolo di educatore. Se ne parla per iniziativa della Recanatese con la presenza dell’ex C.T. della Nazionale, Arrigo Sacchi, e di diversi esperti del settore venerdì  23 maggio.

Il programma della giornata di studio si aprirà nell’Aula Magna del comune di Recanati con i saluti del sindaco Corvetta e del Presidente del Comitato Provinciale Coni, Giuseppe Illuminati.

L’introduzione sarà dell’assessore allo sport, Grufi, e del presidente della Recanatese, Sandro Bravi. Modera il dibattito Roberto Patrassi, direttore per i rapporti istituzionali del Milan.

Questi i temi che saranno trattati.

“Scuola calcio e settore giovanile, la filosofia della Recanatese ed il rapporto con il territorio” (Angelo Camilletti, vice presidente Recanatese).

“Ruolo sociale dell’azienda, etica e condivisione dei valori: scuola-sport-lavoro” (Adolfo Guzzini, presidente iGuzzini Illuminazione),

“Rapporto scuola-sport-valori in gioco” (Giulio Marabini, dirigente ITIS “E. Mattei” Recanati).

“Valori fondanti educativi dello sport, come gioca la figura dell’allenatore dei settori giovanili” (Arrigo Sacchi, ex C.T. Nazionale).

“La giustizia ordinaria ed il problema del bullismo” (Sandro Raimondi, Pubblico Ministero a Milano).

Le conclusioni sono state affidate a Carlo Tavecchio, presidene LND-FIGC, e Alberto Mambelli, presidente vicario LND-FIGC.

Partecipano Ariedo Braida, direttore sportivo del Milan e Roberta Fulgenzi, management dello sport.