Finisce con il popolare “Impero” che dalla tribuna intona l’aria del “nessun dorma” dalla Turandot con la squadra che da parquet applaude quella voce che canta “ … all’alba vincerò”.

E’ il tripudio per la Larms che batte in gara2 un buon Trebbo e accede così alle semifinali promozione in B/2.

Gara intensa e con tanti quadri da raccontare oltre quello bellissimo dei giocatori ad ascoltare le note della celebre aria lirica.

Si parte con un bello striscione dei tifosi locali che rendono onore alla società ospite per la grande sportività dimostrata domenica in relazione alla vicenda del viaggio della squadra finito nel caos, una lezione che dovrebbe far riflettere anche i dirigenti della Larms, annota la tifoseria che, in rotta evidente con alcuni elementi della società, manda in onda lo sciopero del tifo nei primi due periodi con un cartelloche ammonisce chi vorrebbe la tifoseria .. mansueta.

Nella ripresa i boys e le girls si scatenano (e tirano fuori un altro striscione polemico verso la dirigenza) ed il tifo impazza fino all’epilogo sulle note della Turandot.

Il messaggio è parso eloquente e forse un avvicinamento tra le parti si impone in vista della semifinale che incombe.

La partita. La Larms che scende in campo è ben diversa da quella vista a Trebbo anche se i primi due minuti fanno storcere la bocca. Poi Pierini e Marcovaldi (grande prestazione del giocatore che in aria play off si scatena) danno la carica mentre Akrivos stenta un po’ a carburare. In campo c’è Andreani, recuperato dalla botta di Trebbo ma coach Marsigliani rinuncia a Conti, precauzionalmente, per un infortunio.

Progressivamente la Larms accelera e mantiene un buon distacco sugli avversari che in apertura di terzo tempo si rifanno sotto per poi rientrare tra i ranghi.

Buona squadra il Trebbo che dimostra che i play off raggiunti non sono un caso, ma la superiorità tecnica della Larms alla distanza è venuta fuori insieme ad un Pierini che chiude con 33 punti.

Budrio espugna Porto S. Elpidio 62-70 e incrocia Recanati in semifinale. Prima gara a Budrio domenica 18, poi le due interne per la Larms giovedì 22 e domenica 25. Una semifinale da brivido contro una suadra molto forte, in forma play off e vincitrice della Coppa Italia. 

Larms Recanati  89

Trebbo                69

Larms: Ciasca 2, Caldarelli 1, Morresi 11, Pierini 33, Andreani 4, Akrivos 18, Marcovaldi 10, Conti, Petrucci 10, Prosperi. All. Marsigliani