Una Larms sottotono espugna il campo del Trebbo al termine di una sofferta gara in cui la formazione di coach Marsigliani ha sbagliato molto riuscendo ad esprimersi al meglio solo negli ultimi, comunque non esaltanti tempi.

A due cifre solo Pierini che nel momento topico della partita ha tirato fuori una serie di numeri che hanno fatto la differenza.

Indubbiamente molto ha pesato nella gestione della gara il grande nervosismo accumulato dalla squadra nel viaggio, assolutamente mal organizzato, verso Trebbo, dove la Larms, rimasta imbrigliata nel traffico del maxi ponte, è arrivata con quasi un’ora di ritardo rispetto all’orario di gara.

Grande disponibilità, e signorilità, dei dirigenti del Trebbo a non approfittare di una situazione che avrebbe regalato senza giocare gara 1 a loro.

Non da meno da incubo il viaggio della tifoseria, arrivata a fischio d’inizio, insieme al presidente Pierini che era con il pullman dei tifosi, ed in costante contatto telefonico con il pullman della squadra per seguirne l’interminabile marcia di lento avvicinamento.

Alla fine la Larms è l’unica a portare a casa una vittoria in trasferta pesante. Perdono tutte le altre big che bene che vada rischiano di andare a gara 3 mentre Pierini e compagni possono chiudere il conto già giovedì sera. Da rilevare un serio infortunio ad Andreani. Se ne saprà di più tra oggi e domani.

Larms: Ciasca, Caldarelli 3, Morresi 4, Pierini 21, Andreani 5, Akrivos 9, Marcovaldi 4, Conti 6, Petrucci 6, Prosperi 1.

Play off promozione in B/2

In gara 1 prevale il fattore casalingo e subito le prime sorprese con le sconfitte di Urbania e Castel San Pietro, tutte sul filo di lana. Durantini e termali ora dovranno vincere per andare a gara 3. Play off che comunque iniziano in salita per due squadre accreditate di un posto in finale.

Gara 1 Castelguelfo-Urbania                 97-96

           Montegranaro -Castel S. Pietro   68-66

Gara 2 in programma mercoledì 7 maggio, eventuale gara 3 sabato 10 maggio

            Trebbo-Larms Recanati   45-59

            Budrio-Porto S. Elpidio    71-55

Gara 2 in programma giovedì 8 maggio, eventuale gara 3 domenica 11 maggio.

 

Play out permanenza in C/1

Gara 1  Bologna-Riccione              61-69

            Fabriano-Santarcangelo     73-69

Gara 2 in programma giovedì 8 maggio. Eventuale gara 3 domenica 11 maggio.

Le 2 perdenti affrontano Imola e Orvieto per determinare le due retrocessioni in C/2 oltre a Massalombarda.