Sul campo neutro di Portorecanati, di fronte ad un pubblico valutabile sulle 800 unità, Villa Musone e Montecosaro hanno chiuso i 90' regolamentari sullo 0-0. In palio la promozione in Prima Categoria dopo che le due squadre hanno chiuso alla pari il campionato. Avvio guardingo delle due formazioni poi progressiva superiorità atletica del Montecosaro che prende sempre più spesso l'iniziativa. Gioca di rimessa il Villa Musone che solo sul finale si fa vedere in area degli avversari ed in due occasioni il Villa reclama un calcio di rigore. Si va ai supplementari.
 
Non cambia la musica nel primo tempo dei supplementari e Montecosaro che fa ancora la partita e passa in vantaggio su calcio di rigore assegnato al 12' per fallo di mano di Sturba. dal dischetto ha realizzato Mazzaferro. Passano due minuti e Saletti manda alto clamorosamente la rete del pareggio. Sul fischio finale del primo tempo occasionissima per Caliandro.

Si gioca ora il secondo tempo supplementare. 
Villa Musone a testa bassa in questa frazione di gioco e nervi alle stelle. Ne fa le spese Carotti che viene espulso.
Il Montecosaro controlla le ultime veementi azioni del Villa e vince lo spareggio, con merito per quanto fatto vedere e torna in Prima Categoria.


A fine gara contestazione in campo nei confronti del direttore di gara da parte del Villa Musone per il rigore concesso. 
Delusione nel clan di mister Bernabei che ora deve affrontare la lotteria dei play off per tentare la promozionne. Nella semifinale play off affronterà il Montesanto prima fuori casa poi tra le mura amiche. La vincente incontra in finale chi passa tra Appignanese e Montelupone.
Il Villa Musone, che per lungo tempo ha condotto il campionato, paga caro due flessioni di rendimento che hanno permesso al Montecosaro un impensabile recupero.