Intenso veek end calcistico.
Si parte sabato pomeriggio per lo spareggio tra Villa Musone e Montecosaro per la promozione in prima categoria (ore 16, neutro di Portorecanati). La formazione del presidente Camilletti (nella foto a sx) deve dimostrare si essere la più forte come lo è stata in campionato e dimenticare quei due periodi negativi che hanno permesso ai montecosaresi di riagguantare la vetta nelle ultime giornate.
Per la squadra della popolosa frazione recanatese un traguardo raggiungibile.
La Recanatese (nella foto, Rosa con 5 reti
all’attivo) invece domenica chiude questa eccezionale stagione da neo promossa a Narni. I leopardiani sono attesi da 90’ ad alta tensione: la Narnese (priva degli squalificati De Luca e Ricciarelli) si gioca le ultime chances per evitare i play out o parteciparvi da una posizione la meglio possibile mente i giallorossi hanno l’obiettivo di vincere e poi aspettare buone notizie dai campi dove giocano le dirette concorrenti per i play off.
Il Grottammare (una polveriera dopo la conferma di un’indagine della Procura a carico di propri tesserati per una vicenda da mistero sempre più fitto) ospita l’Arrone che non ha più nulla da dire in questo campionato ma che deve onorare la sua maglia. Il Campobasso se la vede in trasferta contro il retrocesso Cologna.
Per accedere ai play off la Recanatese deve vincere e Grottammare perdere o pareggiare, oppure Grottammare pareggiare e Campobasso pure o perdere.
In caso sconfitta del Campobasso e pareggio di Grottammare e Recanatese, si fa ricorso alla classifica avulsa con Campobasso che passa ai play off e spareggio tra Recanatese e Grottammare.
In caso di pareggio del Campobasso e dietro arrivo alla pari tra Recanatese e Grottammare, passa il Grottammare per migliore differenza reti complessiva.
Per quanti non seguissero la Recanatese a Narni, segnaliamo che al “Tubaldi” (ore 16) si gioca la finale per il titolo di campione regionale della Promozione tra Fabriano e Montegranaro, neo promosse in Eccellenza.
Un’ultima notazione per i danneggiamenti post Recanatese-Sangiustese: multa di 300 euro alla società ospite ed obbligo di risarcimento per i danni allo spogliatoio.