a cura del Villa Musone Calcio

La penalità di dieci punti inflitta al Santa Maria Apparente ha apportato dei cambiamenti alla classifica: a giocarsi l'ultimo posto disponibile per i playoff sono Montesanto, Telusiano, San Claudio e la stessa Santa Maria Apparente quest'ultime appaiate a 37 punti.
Il Villa Musone nella penultima giornata del campionato deve vedersela proprio con il San Claudio che, dopo la matematica salvezza conquistata la settimana precedente, può ambire ad aggiudicarsi la posizione rimasta vacante nella griglia playoff.
villa_musone_squadra.jpg
Dal canto suo la formazione di mister Giordano Bernabei deve vincere per continuare la corsa a due con il Montecosaro in prospettiva della vittoria finale.
Già nei primi minuti il Villa Musone si affaccia dalle parti di Bracalente: al 3' Saletti da palla in profondità per Pirani il quale dalla linea di fondo mette al centro dove Pesaresi, ben appostato, colpisce la sfera di testa senza però inquadrare lo specchio della porta.
Due minuti più tardi è l'altra punta gialloblù Scattolini ad andare vicino al gol con un destro da fuori area che costringe l'estremo difensore ospite a distendersi alla sua destra per levare il pallone dall'angolino: sulla respinta ci arriva Caliandro che deposita in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
Il San Claudio prova a reagire al 19' con Giustozzi che, raggiunto da una bellissima apertura di Flamini, colpisce maldestramente il pallone che termina  sul fondo.
Al 29' il Villa trova il gol del meritato vantaggio: cross al bacio di Piampiani che vede Scattolini nei pressi del palo più lontano, quest'ultimo di testa indirizza la sfera verso la porta dove si trova Pesaresi che realizza il tap-in vincente.
A una manciata di minuti dallo scadere del primo tempo il San Claudio sfiora il pareggio: Pierini calcia in profondità cercando di far recapitare la palla sui piedi di Giustozzi il quale, complice una retroguardia gialloblù un pò distratta, è libero di colpire al volo la palla che sbatte sulla parte alta della traversa.
Nella ripresa ad eccezione del gol di Pesaresi che mette a segno una doppietta si registrano solamente i tre cambi per parte effettuati dai due allenatori.
Il San Claudio nonostante un discreto primo tempo cede alla distanza e al 71' subisce il gol del raddoppio: sugli sviluppi di una punizione di Papini un difensore ospite alza la palla a campanile, da rapace uomo d'area se ne impossessa Scattolini che spalle alla porta gira la palla di testa verso il centro per Pesaresi che batte a rete trafiggendo per la seconda volta Bracalente.
Termina con il punteggio di 2 a 0 il match tra Villa Musone e San Claudio: a suggellarlo la doppietta dell'attaccante gialloblù Massimo Pesaresi ora a quota 8 nella classifica cannonieri.
Vittoria che permette al Villa Musone di rimanere in testa alla classifica assieme al Montecosaro che sabato affronterà un appagato Montesanto vittorioso in giornata contro  il Telusiano e certo di disputare i playoff.
Alla formazione di mister Bernabei servirà una prestazione tutta grinta e cuore per avere la meglio sul fanalino di coda Atletico Ancona: undici leoni dovranno scendere in campo per "sbranare" la preda senza pensare al possibile spareggio perchè a quello si potrà pensare se solo si vincerà il match di sabato.