Nestor Marsciano 67

Luì Porte Recanati  72

Nestor Marsciano: Rosati 2, Berti 8, Carducci 7, Salibra 2, Agoumi , MANONIMattesini 18, Mazzotti 1, Caracciolo 18, Munzi 11, Sargenti (All.re Gambelunghe).

Luì Porte Recanati: Mosca 27, Zoppi , Nardi 4, Attili 7, Barontini 7, Pieralisi 10, Manoni 12 (nella foto), Luna, Magrini 3, Cingolani 2 (All.re Roberto Castellani).

Arbitri: Antonelli e Sciarrini.

Parziali: 17 - 20; 10 - 12; 18 - 23; 22 – 17

Importante successo esterno della Luì Porte Recanati che, nella nona giornata di andata di serie C Regionale, ha vinto sul difficile campo di Marsciano, teatro dell’unica sconfitta dell’altra capolista Ascoli Towers, con il punteggio di 72 a 67. La squadra di Castellani, ha condotto il gioco per quasi tutta la gara. Solo nell’ultimo quarto, quando i leopardiani erano avanti di 10 punti, i padroni di casa hanno cercato di impadronirsi della partita. La Luì Porte non ha concesso loro la rimonta, mostrandosi tranquilli e freddi nello stesso tempo, portandosi a casa l’ennesima vittoria.

Questo risultato è stato ottenuto grazie, alla solidità e la coesione di un gruppo che vanta sette giocatori con una media di 10 punti a partita. Da citare l’ottima prestazione di Mosca, che viene schierato nel quintetto dall’inizio e mette a segno 27 punti, e l’assenza di capitan Sorrenti. Buono l’andamento di gioco degli altri uomini di coach Castellani.

Il prossimo impegno della Pallacanestro Recanati è domenica 27 novembre alle ore 18.30 al Palacingolani. La Luì porte ospita il Basket Club San Benedetto, e l’ obiettivo è quello di confermare il primato in classifica.

per risultati, classifiche e commenti, clicca sulla foto