La società giallorossa affida a poche righe sul proprio profilo FB (dopo che sul caso sono stati spesi fiumi di parole ...) la comunicazione che si separano le strade con il capitano Sbaffo.
"La Recanatese e Alessandro Sbaffo hanno risolto in modo consensuale il contratto. Termina un rapporto che ha regalato alla Recanatese emozioni indescrivibili e successi. Grazie Alessandro! Sei nella storia della Recanatese, nelle pagine più belle. Auguri per la tua nuova avventura".
Non si fa cenno nè all'approdo, anche se Sbaffo era in testa all lista dei desideri della Samb, tantomeno se arriverà un indennizzo alla società leopardiana, aspetto non trascurabile anche se la formula della seprazione consensuale lascia poco spazio a suggestioni economiche.
Fatto sta che si chiude una telenovela durata fin troppo.
Mister Bilò da oggi lavorerà con una incognita in meno cercando di recuperare la ricca sala infermieristica per alle stire l'11 che domenica affronterà la seconda forza del campionato, L'Aquila.
Vietato non smuovere la classifica, un gioco di incroci tra pericolanti potrebbe risucchiare la Recanatese in zona rischio.