La Fortezza Recanati-Spes Fabriano (diretta net casting dalle 18) atto primo dell’unico derby marchigiano in DNA. Per la formazione di casa, reduce da due sconfitte di fila esterne c’è la necessità di un pronto riscatto prima di affrontare un ciclo terribile. La Spes scende a Recanati con un Trapella in più al centro (si è allenato però solo da giovedì) per tentare l’impresa sfruttando le difficoltà de La Fortezza che ha diversi uomini acciaccati.
Coach Giordani può contare sul roster al completo (da valutare solo il minutaggio di Trapella) mentre il collega Coen deve rinunciare a Cecchetti ma dovrà calibare bene l’utilizzo della squadra in virtù di una settimana in cui non è stato possibile dare continuità agli allenamenti per i vari guai fisici di Evangelisti (nella foto), Pierini, Pierangeli, Chiarello.
Coen ha chiesto ai suoi di mettere in campo tutta la loro esperienza e determinazione e mettere alle spalle Santarcangelo e Matera.
“Abbiamo esaminato i motivi delle due sconfitte in serie, venute comunque dopo cinque successi di fila –commenta coach Coen- e sono emersi elementi diversi nel come siano maturate. I problemi fisici di questo mese hanno avuto non poco peso e ci hanno limitato e condizionato. Oggi però serve stringere i denti e invertire la marcia. E serve un maggior calore da parte del palas”.
Fabriano, che ha sempre reso la vita dura a tutti, ha centrato domenica scorsa la prima vittoria stagionale, e contro Capo d’Orlando. Buone indicazioni da quella gara, La Fortezza è avvertita.
In settimana ha lasciato La Fortezza il preparatore Machella. Martedì sarà presentato il nuovo.
Sarà gran spettacolo anche sugli spalti? Da Fabriano, stante la vicinanza sono attesi molti tifosi.