RECANATESE 1

CIVITANOVESE 1

RECANATESE: Catinari, Girolimini, Mangiaterra, Accattoli, Radoni, Sanseverinati, Defendi (nella foto), Bartomeoli, Guermandi, Palmieri, Saliji (24' st Ciabattoni). Allenatore: Dottori

CIVITANOVESE: Giacomozzi, Camarri, Marino, Prisco, Diomedi, Cangiano, Marcatili (8' st Balzamo), Marzan, Massucci, Valentini (17' st Santagata), Petrarulo. Allenatore: Antognozzi

Marcatori:40' Massucci (C), 1' st Defendi (R)

Finisce in parità il derby tra Recanatese e Civitanovese, valido per la 10ª giornata del campionato Juoniores Nazionali. I locali debbono fare i conti con diverse assenze come Curzi, Cingolani, Caporaletti, Spalluto, Quattromini, e Giacchè (in panchina a causa delle non perfette condizioni). Difesa inedita quella che Dottori è costretto a schierare con il terzino sinistro Sanseverinati impiegato come centrale.

Primo tempo alla camomilla in cui l'unica azione degna di essere menzionata è il vantaggio della Civitanovese con Massucci che scatta in sospetta posizione di off-side, salta Catinari in uscita e deposita la sfera in fondo al sacco.

La ripresa si apre con il pareggio dei giallorossi (anche se oggi sono scesi in campo con la casacca bianca) per opera del numero 7 Defendi che riceve palla in area e dopo alcune finte infila Giacomozzi con un tiro basso indirizzato all'angolo destro. Passano 4 minuti e Palmieri ci prova dalla distanza ma il suo tiro finisce alto. Ancora lo scatenato Palmieri semina il panico nella retroguardia civitanovese ma la sua conclusione a botta sicura viene respinta da un difensore.Defendi

Al 5' ci prova Guermandi che si gira dal limite dell'area ma mette al lato. Al 9' un vivace Saliji fa gridare al gol ma il suo rasoterra è al lato di poco.

Al 15' la Civitanovese rimane in dieci uomini, Marino viene ammonito per la seconda volta e Costantini lo spedisce negli spogliatoi. Passa qualche secondo ed ancora Palmieri in diagonale angola troppo il tiro e la palla finisce fuori.

Al 28' ancora un indiavolato Palmieri impegna severamente Giacomozzi con un tiro da fuori area che l'estremo difensore civitanovese devia in corner. Sugli sviluppi del tiro della bandierina ancora occasione per Palmieri che con un rasoterra costringe Giacomozzi al secondo miracolo nel giro di una manciata di secondi.

Al 36' bella progressione di Ciabattoni sulla sinistra ma il difensore giallorosso viene anticipato nel momento del tiro.

Al 44' clamorosa palla gol per i locali con Palmieri che si invola a rete, Giacomozzi svirgola il pallone ma l'attaccante si fa ribattere da un difensore il successivo tiro a porta vuota.

Al 46' minuto bellissima combinazione della Recanatese con Bartomeoli che pesca millimetricamente Defendi vicino alla linea di fondo, cross al volo e Guermandi si fa anticipare dalla difesa ospite.

Mister Dottori è soddisfatto della prestazione dei suoi: "Ai ragazzi non posso rimproverare proprio nulla, abbiamo affrontato il match in piena emergenza. Le assenze mi hanno costretto ad utilizzare fuori ruolo alcuni giocatori che tra l'altro si sono comportati benissimo. Nel primo tempo forse siamo partiti troppo tranquilli, come in altre occasioni, ma non abbiamo corso seri rischi ed abbiamo subito lo svantaggio sull'unico tiro in porta nell'arco di tutta la partita. Nella ripresa siamo usciti fuori, abbiamo creato tantissimo e la nostra superiorità è stata evidente anche quando eravamo in 11 contro 11. Tenendo conto della situazione non era possibile fare meglio proprio per questo tengo a ribadire che sono contento dei miei ragazzi che oggi si sono ampiamente riscattati dopo la brutta sconfitta di Teramo".

RISULTATI 10ª GIORNATA JUNIORES NAZIONALI, GIRONE I

Atletico Trivento-Isernia 7-0

Fortis Trani-Atessa VdS 2-1

Miglianico-Santegidiese 5-2

O.Agnonese-Renato Curi Angolana 0-2

Recanatese-Civitanovese 1-1

San Nicolò-Samb 2-1

Riposa Teramo

CLASSIFICA: Atletico Trivento 21; Miglianico 18; Recanatese 17; Teramo e Civitanovese 16; San Nicolò, Samb e Isernia 12; Atessa Vds e Renato Curi Angolana 10; O. Agnonese 9; Fortis Trani 8; Santegidiese 5.