Prosegue la preparazione della Recanatese in vista del match casalingo di domenica prossima quando al "Tubaldi" verrà a fare visita l'Isernia. Il centravanti Chicco ha ripreso ad allenarsi insieme con i compagni, anche se solo part-time, mentre sta lavorando a parte il centrocampista Matteo Di Marino a causa del tutore che deve indossare dopo la rottura dello scafoide. Ancora fermo Gianluca Ristè che sta proseguendo con le terapie post infortunio alla caviglia di qualche settimana fa. Nel pomeriggio è in programma un test contro la Juniores che probabilmente darà importanti indicazioni al mister in merito alla convocazione di Chicco nell'incontro di domenica prossima. Garcia sarà di nuovo a disposizione di mister Omiccioli dopo aver scontato un turno di squalifica.
Ad Isernia l'ambiente non è dei più tranquilli dopo il pareggio casalingo di domenica contro il Miglianico, si vociferava sulle dimissioni di mister Di Prisco o di un suo esonero, fatto sta che al momento nulla sembra essere cambiato.
Dovrà saltare la partita contro l'Isernia domenica e contro il Teramo sette giorni dopo, il difensore della Recanatese Marco Morbiducci (nella foto) espulso domenica a Riccione per proteste. L'Isernia dovrà fare a meno dell'attaccante Marco Pettrone, espulso domenica contro il Miglianico. La società isernina è stata anche multata per Euro 500 a causa di offese e minacce rivolte dai propri tifosi al direttore di gara.
Nella fila della Recanatese sono diffidati Patrizi, Zannini e Di Marino (ora infortunato).