Amatori Falconara 74
Luì Porte Recanati 77
Falconara: Conte 11, Bellesi 20, Oprandi 12, Quarchioni 20, Vaccaro 2, Sabbatini 3, Pergolini 1, Riciputi 5, Esposito, Giorgini. All.Reggiani
Lui Porte Pallacanestro Recanati: Mosca 9, Nardi 7, Attili 2, Barontini 14 (nella foto), Mordini, Pieralisi 11, Sorrenti 21, Manoni 11, Magrini 2, Flamini. All.Castellani
Parziali: 10-24 / 18-17 / 22-12 / 24-24
Continua la serie positiva della Pallacanestro Recanati Liù Porte, che raggiunge il primato contro un’ottima Amatori Falconara. Primo quarto di assoluto dominio dei leopardiani, con un parziale di 12-0; mentre il primo canestro dei padroni di casa, arriva dopo i primi 5. Regna l’equilibrio nel secondo quarto, con le due formazioni , attente in difesa e prolifiche in attacco.
Alla fine del primo tempo il risultato è favorevole alla Pallacanestro Recanati, con un punteggio di 28-41 per gli ospiti.
Nella ripresa Falconara tenta la rimonta con Bellesi e Quarchioni, ma i recanatesi non cedono, nonostante le difficoltà in attacco, riversando tutte le energie in fase difensiva. Lavoro lasciato nelle mani di Manoni e Nardi.
Alla fine dell’ultimo quarto, il punteggio segna la parità. A questo punto in campo saltano tutti gli schemi e si gioca con la voglia di portare a casa i 2 punti. A 21” dalla fine Mosca, dopo aver perso palla a metà campo, realizza il canestro del vantaggio; dopo il time out chiesto da coach Reggiani, arriva la vittoria della Pallacanestro Recanati con 1 su 2 tiri dalla lunetta di Manoni.
Da annotare le prestazioni in regia di Barontini e il ritorno ai massimi livelli di capitan Sorrenti.
Per risultati, classifiche e commenti clicca sulla foto.