Vigilia della 10ª giornata di campionato, Recanatese ospite del Riccione per un match che non si presenta niente affatto facile. Certo, i romagnoli non sono l'Ancona, ma il ruolino di marcia casalingo dei biancoazzurri è degno di una grande squadra visto che 10 punti su 11 totali sono stati realizzati proprio nello stadio cittadino intitolato ad Italo Nicoletti. All'inizio della scorsa settimana, all'indomani della pesante sconfitta contro il San Nicolò (5-1 il risultato finale), la società ha esonerato il trainer Nevio Valdifiori sostituendolo momentaneamente con Federico Freschi, allenatore della Juniores.

Il giovane tecnico non ha avuto certo un debutto felice, rimediando un secco 3-0 a Canistro e domani i suoi uomini faranno di tutto per riscattarsi. Non è stata una settimana tranquilla quella appena trascorsa, lo stesso mister ad-interim dei biancoazzurri, ha ammesso che i suoi ragazzi dopo le ultime vicissitudini non hanno potuto preparare il match con la tranquillità necessaria. Sempre Freschi ha annunciato cambiamenti nel modulo viste le ultime due pesanti sconfitte. La settimana prossima si riunirà il consiglio direttivo del Riccione per scegliere il nuovo mister ed in quell'occasione verranno decisi tagli alla rosa come annunciato in settimana dal vicepresidente Ivano Batani. Nei giorni corsi è stato ufficializzato l'ingaggio del 27enne centrocampista Alessandro Cuttone che nella stagione scorsa ha collezionato 22 presenze con la maglia della Jesina. Per lui esperienze in serie D con le maglie del Russi, Santarcangiolese e Cesenatico.

Particolare attenzione merita il bomber 40enne Enrico Buonocore, già autore di 7 reti. Il cannoniere di origine ischitana ha militato in carriera con diverse formazioni in serie B come Crotone, Messina, Ravenna, Cosenza e Ternana.

La Recanatese è in buona condizione psicofisica nonostante la debacle di sette giorni fa. Bisogna guardare Recanatese 11-12avanti ed essere consapevoli che non è con squadre come l'Ancona che i giallorossi devono fare punti. Omiccioli dovrà fare a meno degli infortunati Chicco, Ristè e Di Marino. Assenti per squalifica Garcia (1 turno) ed il secondo portiere Canaletti (2 turni di stop), rientra in squadra Marchetti dopo la squalifica scontata domenica scorsa. In settimana la squadra si è allenata al F.lli Farina per meglio adeguarsi al fondo sintetico dove giocheranno domani. Nella fila giallorosse sono diffidati Patrizi, Zannini e Di Marino mentre nel Riccione è in diffida Buonocore.

I convocati per la trasferta di Riccione sono i seguenti:

Portieri: Catinari Silvio, Ripa Vincenzo

Difensori: Brugiapaglia Claudio, Committante Vincenzo, Morbiducci Marco, Patrizi Luca,Torregiani Stefano

Centrocampisti: Accattoli Massimiliano, Agostinelli Luca, Camilletti Paolo, Marchetti Marco, Moretti Nicola, Moriconi Andrea,Zannini Jacopo

Attaccanti: Faieta Davide, Gigli Franco, Latini Roberto, Pennacchioni Simone.

Arbitra l'incontro Fabio Fracassi della sezione di Campobasso. Gli assistenti sono Renzo Brunetti ed Andrea Ragnacci entrambi della sezione di Gubbio. Il direttore di gara ha già arbitrato la Recanatese in due occasioni: il 04/10/2009 Recanatese-Miglianico 0-0 e il 05/12/2010 Recanatese-Santegidiese 0-0.