Aria di delusione negli spogliatoi. L'Ancona è uno squadrone e lo si sapeva anche prima che giocasse a Recanati, rosa abbondante e di qualità e mister molto preparato fanno dei dorici i candidati alla vittoria del girone anche se ancora la strada da percorrere è molto lunga e tutti sappiamo cos'è successo al Teramo lo scorso anno. Detto ciò, l'incontro è stato indirizzato in una certa maniera da decisioni arbitrali quantomeno discutibili. Il Vice Presidente Angelo Camilletti, è chiaro in proposito: " Partita condizionata da un arbitraggio incomprensibile ed irriverente nei confronti dello sport in genere. Quello che è successo oggi è il seguito di quanto accaduto domenica scorsa quando,anche contro la Vis Pesaro, se ne sono viste di tutti i colori".
Mirco Omiccioli (nella foto). "Cosa debbo dire? Incontro arbitrato male, brava all'Ancona che forse avrebbe vinto lo stesso ma oggi è stata agevolata. Mi spiace aver perso così e non aver potuto giocare una partita vera come doveva essere. È inutile commentare ulteriormente visto che il match é durato venti minuti, come posso dare giudizi tecnici?".
Il DS Gianfelici: "Subire due gol in 20 minuti contro una squadra del calibro dell'Ancona non può non influenzare l'atteggiamento mentale della squadra. Non parlerei quindi di atteggiamento rinunciatario da parte nostra, abbiamo tanti giovani e le assenze hanno avuto il loro peso. Bravi ai nostri avversari anche se mi piacerebbe rivedere i gol ma è inutile piangersi addosso. L'importante è rialzare la testa e prepararsi al meglio per la prossima partita".