RECANATESE 1
VIS PESARO 1
Recanatese: Ripa-Torregiani-Bruciapaglia-Zannini-Patrizi-Commitante-Moriconi (80' Gigli)-Marchetti-Pennacchioni (63' Latini)-Moretti-Garcia (89' Agostinelli). All Omiccioli
Vis Pesaro: Foiera-Dominici E-Dominici G.-Paoli-Santini-Boinega (46' Giancarli)-Zonghetti (87' Duranti)-Omiccioli-Bellucci-Ridolfi (46' Vicini)-Torelli all. Pazzaglia
Reti: 39' Commitante; 77' Bellucci
Pareggio giusto quello tra Recanatese e Vis Pesaro. Tra i locali pesano come macigni le defezioni di Chicco, Ristè e Morbiducci cui si sono aggiunti all'ultimo momento anche Faieta (attacco febbrile) e Di Marino (rottura dell'osso scafoide). Al Tubaldi finalmente si vede più pubblico anche grazie ai tifosi ospiti che oggi hanno assiepato le tribune a loro riservate. Mister Omiccioli è costretto a portare in panchina due ragazzi della Juoniores, Curzi e Defendi, entrambi scesi in campo ieri nella trasferta a Trivento, persa dai giallorossi per 3-2.
Veniamo alla cronaca che per la verità è un po' povera per le poche occasioni da entrambe le parti. Al 12' Pennacchioni lanciato verso la porta costringe Foiera all'uscita fuori dai pali ma il suo rinvio è intercettato da Zannini che spara in porta mettendo la sfera alta. Quattro minuti più tardi, una lunga rimessa laterale di Torregiani non veniva deviata in rete da Garcia a pochi metri da Foiera. Al 17' è ancora Pennacchioni che entra in area di rigore, crossa rasoterra,velo i Garcia per Moriconi la cui conclusione viene ribattuta da un difensore vissino. Due minuti dopo per poco la difesa della Recanatese non combina un patatrac e Zonghetti non riesce ad approfittarne. Al 31' una punizione di Ridolfi genera un pericoloso batti e ribatti in area ma la difesa riesce a sventare. Al 39' arriva il gol per i locali. Corner dalla destra di Moretti, Patrizi colpisce la palla che si ferma in mezzo alla difesa della Vis e Committante (nella foto) risolve in mischia.
Nella ripresa è un'altra Vis che con gli ingressi in campo di Vicini e Giancarli preme di più sull'acceleratore. All'8' minuto una cross insidioso di Omiccioli viene spizzicato di testa da Vicini ma nessun compagno corregge in rete. Al 16' Zonchetti dall'angolo destro dell'area si accentra e prova con il sinistro ma la sfera finisce al lato. Al 21' si rivede la Recanatese con Latini che servito da Moretti al limite dell'area di rigore, cicca il pallone. Al 25' ci prova Marchetti su calcio piazzato ma il suo tiro a giro è facile preda di Foiera. Al 32' il pareggio dei pesaresi. Corner dalla sinistra di Omiccioli, Bellucci stacca imperiosamente ed infila Ripa con una palombella che si va ad infilare all'angolo sinistro.
Omiccioli ora guarda all'infermeria per valutare quanti recupereranno in vista del big match contro l'Ancona, ancora fra le mura amiche.Gara che non potrà avere l'apporto della tifioseria ospite interdetta dalle trasferte sino al 31 dicembre.
Campionato Nazionale serie D, Risultati
Jesina-Teramo 0-2
Luco Canistro-Atessa VdS 1-0
Miglianico-Ancona 0-1
Olympia Agnonese-Atletico Trivento 1-2
Real Rimini-Isernia 0-2
Sambenedettese-Civitanovese 1-1
San Nicolò-Riccione 5-1
Santegidiese-Renato Curi 1-0
Classifica: Teramo 20; Ancona 19; Vis Pesaro 17; Civitanovese 16; Atletico Trivento 15; San Nicolò 14, Recanatese e Real Isernia 13; Riccione 11; Sambenedettese e Olympia Agnonese 10; Santegidiese 8; Luco Canistro 7; Jesina 6; Atessa VdS e Renato Curi 5; Miglianico 3, Real Rimini 2.
Prossimo Turno: Recanatese-Ancona, Jesina-Renato Curi, Luco Canistro-Riccione, Miglianico-Civitanovese, Olympia Agnonese-Teramo, Real Rimini-Santegidiese, Sambendettese-Atessa VdS, San Nicolò-Real Isernia; Vis Pesaro-Atletico Trivento