Domenica grande derby al Tubaldi tra Recanatese e Vis Pesaro. Gli ospiti, che stanno attraversando un periodo di grande forma, l'anno scorso erano in Eccellenza e dopo l'esaltante cavalcata dei play off hanno meritatamente guadagnato la serie D. L'intelaiatura della squadra vissina è rimasta la stessa della passata stagione, farcita di tanti giovani molto validi e con qualche elemento più esperto come Santini in difesa (il più 'anziano' della rosa pesarese con i suoi 30 anni), Andrea Omiccioli a centrocampo, Zonghetti e Bellucci nel reparto avanzato.
Sarà un derby nel derby in casa Omiccioli visto che il mister della Recanatese si troverà contro il figlio Andrea. Due sono gli ex, Zonghetti per la Vis e Marchetti per i giallorossi
In settimana non si sono allenati con la squadra Ristè Morbiducci e Chicco. Il primo ha subito una distorsione alla caviglia durante la rifinitura di sabato scorso alla vigilia della trasferta di Trivento. Per secondo una piccola lesione muscolare patita nell'incontro contro l'Atessa Val di Sangro. Chicco si è operato al menisco lo scorso 6 ottobre ed in settimana ha ricominciato a correre.
Domani si conclude la campagna abbonamenti della Recanatese, si ricorda che è possibile sottoscrivere la tessera ai botteghini dello stadio Tubaldi. In settimana anche mister Omiccioli ha esortato gli sportivi recanatesi a recarsi più numerosi allo stadio viste le confortanti prestazioni ed i buoni risultati della sua squadra fino a questo momento.
La Recanatese ha effettuato la consueta rifinitura del sabato mattina nell'impianto cittadino del F.lli Farina per meglio preservare il fondo del Tubaldi.
Di seguito diamo la lista dei convocati da mister Omiccioli:
Portieri: Canaletti Nicholas, Ripa Vincenzo
Difensori: Brugiapaglia Claudio, Committante Vincenzo, Patrizi Luca,Torregiani Stefano
Centrocampisti: Agostinelli Luca, Camilletti Paolo, Di Marino Matteo, Marchetti Marco, Moretti Nicola, Moriconi Andrea, Zannini Jacopo
Attaccanti: Faieta Davide (nella foto), Garcia Pablo, Gigli Franco, Latini Roberto, Pennacchioni Simone.
La Recanatese dovrebbe schierare: Ripa, Torregiani, Brugiapaglia, Zannini, Patrizi, Committante, Moretti, Marchetti, Moriconi, Faieta, Garcia.
Per la direzione del derby è stato scelto il sig.Marcolin di Schio assistito dai collaboratori Baccini e Mel di Conegliano.