Di Michela Trovarelli
Ancora una vittoria ed ancora 2 a 1 il risultato finale per l’Europa Calcio.
Vittima della formazione di casa la Nuova Picena 2008 di Porto Potenza che, nonostante un primo tempo equilibrato con occasione da entrambe le parti, ha dovuto subire la legge del Battisti.
Ora la classifica inizia a sorridere ai giallorossi che sono nei piani nobili quando le gerarchie si iniziano a delineare e cresce l’attesa per il big match di venerdì prossimo contro l’Appignano, che divide la seconda piazza proprio con l’Europa calcio e la Vis Civitanova.
La cronaca della gara è ricca di episodi, per un match divertente ed aperto. Da segnalare il palo colpito con uno strepitoso tiro da fuori area del centrocampista di casa Capodaglio e l’azione personale di Capodacqua che si ferma sul più bello, colpendo il portiere ospite in uscita disperata.
Ma la sequenza delle reti non lascia spazio a dubbi sui meriti: a sbloccare il risultato ci ha pansato Liguori (nella foto), entrato ad inizio ripresa, dopo una bella azione di Savi. È proprio lo stesso Savi a raddoppiare ed a mettere al sicuro il risultato.A segnare l’ininfluente gol della bandiera ospite ci ha pensato Gasperi.
Cresce dunque la consapevolezza di aver allestito una buona squadra da parte del Presidente Fabio Palazzo e naturalmente anche la curiosità per la prossima gara interna di venerdì prossimo alle 21.30 sul sintetico del Battisti che potrà dire molto sul futuro da protagonista per la formazione di mister Elisei.
“Questa è la conferma che la fusione di inizio stagione tra il Borgo Montelupone e l’Europa Calcio Recanati ci ha dato gli stimoli giusti per essere protagonisti -afferma Michela Trovarelli, direttore sportivo della squadra- ed ora ogni sfida sarà una scommessa per vedere dove possiamo arrivare!”.
Classifica: Macerata 1921 12; Europa Calcio, Amatori Appignano e Vis Civitanova 10; Montemilone 7; Real Macerata 6; San Girio e Sambucheto 5; Borgo Mogliano 3; Nuova Picena e Abbadiense 2; Maranello, Luna Insonne e Corridoniense 1.
Nell'altro girone l'Atletico Recanatai pareggia 1-1 a Civitanova contro La Saetta. 5 i punti in classifica per l'Atletico contro i 10 della capoclassifica.