Domani ore 15 allo stadio Comunale di Trivento va in scena per il settimo turno di campionato di serie D, girone F, la sfida tra l'Atletico Trivento e la Recanatese.
In settimana gli uomini di mister Omiccioli si sono allenati sul sintetico del F.lli Farina per meglio adattarsi al fondo dello stadio di Trivento. Tra l'altro, piccola curiosità, l'impianto dove la Recanatese giocherà domani, insieme al "Civitelle" di Agnone, è tra i pochi stadi in Italia senza barriere perciò il pubblico è direttamente a contatto con i protagonisti in campo. Per una piccola realtà come il Molise, con poco più di 300mila abitanti, avere due campi senza barriere è, oltre che una scelta coraggiosa, anche segno di grande cultura sportiva.
I leopardiani dovranno fare a meno di Chicco, la cui assenza si protrarrà almeno fino ai primi di novembre e di Morbiducci infortunatosi domenica contro l'Atessa. Per lui piccola lesione muscolare, i tempi i recupero dipenderanno da come l'atleta reagirà alle terapie.
La scorsa stagione i giallorossi persero 3-2 a Trivento con reti di Ruggeri che con un calcio piazzato dalla trequarti infilava Canaletti all'incrocio dei pali. Il raddoppio per i molisani è stato messo a segno da Guglielmi di testa su traversone di Lombardi. Basilico per i giallorossi ha accorciato le distanze ma Lombardi con una perfetta traiettoria portava i suoi di nuovo avanti di due gol. Leopardi firmava il secondo gol per la Recanatese con un bel tiro dall'angolo destro dell'area di rigore.
Al Tubaldi finì 1-1 con reti di Pericolo ed Aquaro. A proposito di quest'ultimo, occorrerà massima attenzione da parte della retroguardia della Recanatese in quanto già autore di cinque gol in questo inizio di torneo piazzandosi al secondo posto della classifica marcatori comandata, con 8 segnature, dal bomber argentino Arcamone in forza al Teramo.
Stamattina, sempre sul sintetico, lavoro di rifinitura per gli uomini di mister Omiccioli che ha diramato le seguenti convocazioni:
Portieri: Canaletti Nicholas, Ripa Vincenzo
Difensori: Brugiapaglia Claudio, Committante Vincenzo (nella foto), Patrizi Luca, Ristè Gianluca,Torregiani Stefano
Centrocampisti: Agostinelli Luca, Camilletti Paolo, Di Marino Matteo, Marchetti Marco, Moretti Nicola, Moriconi Andrea,Zannini Jacopo
Attaccanti: Faieta Davide, Garcia Pablo, Gigli Franco, Latini Roberto, Pennacchioni Simone.
Nel primo pomeriggio partenza della squadra per Trivento.
Notizia dell'ultim'ora. Proprio nel corso della rifinitura di questa mattina, si è bloccato Ristè per una sospetta distorsione alla caviglia. Il suo impiego per domani è quindi in dubbio.
L'arbitro designato per dirigere l'incontro è il sig. Marco Castello della sezione di Potenza, assistito dal sig.Francesco Paolo Perrotta di Venosa e dal sig.Giuseppe Di Muro di Battipaglia.