Due anni fa con una vittoria a Chieti, La Fortezza pose una seria ipoteca sulla promozione in A/dilettanti. Oggi La Fortezza-Chieti vale il primato nella Division, uno “spareggio” per la leadership tra sei.

Marchigiani ed abruzzesi hanno già fatto le “prove” sul loro stato di salute in pre season.

Amichevole serratissima a Recanati con addirittura ricorso al fallo sistematico fino all’ultimo secondo e vittoria per La Fortezza. Poi finale a Chieti nel torneo Giuliani che vede il successo dei padroni di casa dopo un entusiasmante testa a testa.sng7

Avvio di campionato a singhiozzo per Chieti, due sconfitte di fila per Recanati. Oggi però di fronte due squadre in salute ed ora si fa sul serio, ci sono in palio punti pesanti per il campionato e per tutte e due si tratta del secondo appuntamento tra squadre della stessa Conference Sud prima di rituffarsi ancora negli incroci con la Conference Nord.

Recanati e Chieti arrivano con due belle vittorie alle spalle, galvanizzante per l’ambiente quella de La Fortezza a Ruvo.

Chieti in questo momento appare con un roster in salute piazzando Rajola, Rossi e Feliciangeli nelle TOP20 mentre Recanati propone i soli Gilardi (4° negli assist) ed Evangelisti (4° nella media punti con 17.75). Sulla sponda Chieti è Feliciangeli l’uomo faro: terzo miglior giocatore della categoria, secondo miglior realizzatore (18 punti media), nono rimbalzista e secondo nelle palle recuperate. Elemento da non lasciare mai solo sta già predicando coach Coen. Attenzione anche a Rossi per la sua capacità ai rinbalzi (secondo) e Rajiola negli assist (quinto).

Chieti è squadra che segna molto e subisce altrettanto dal perimetro, molto fisica in area pitturata. La Fortezza punterà molto sul fattore pressione e continuità. Coen recupera l’infortunato Fossati (nella foto) che per sottoporsi alle terapie non ha nemmeno seguito la squadra a Ruvo.

Tutte premesse per un appuntamento di grande basket che richiamerà al PalaCingolani il pubblico delle netcastinggrandi occasioni favorito anche dai buonissimi rapporti tra le due società grazie ai due presidenti competenti ed appassionati, Giuseppe Pierini e Giovanni di Cosmo.

Arbitraggio affidato a Bramante di San Martino Buon Albergo (VR) e Barbara La Rocca di Roma.

Per seguire la diretta net casting, clicca sul logo.