ruvoAdriatica Industriale Ruvo di Puglia 61

lafortezza1La Fortezza Recanati 67

(15-13; 17-16; 10-22; 19-16)

 

Adriatica Industriale Ruvo di Puglia: Antrops 13, Laquintana, De Leo, Valesin 2, De Martino 7, Zanotti 2, Tagliabue 8, Bonacini 6, Emejuru 7, Tomasiello 16. All. Cadeo

La Fortezza Recanati: Centanni 1, Ceron 21, Evangelisti 18, Pierini 5, Chiarello 2, Cecchetti 13, Magrini, Flamini, Pierangeli, Gilardi 7. All. Coen


dan1

DNA

per le statistiche di gara clicca sull'icona a sx



per risultati e classifiche clicca sull'icona a dx e vai alla nostra pagina speciale

 


Impresa de La Fortezza che espugna il parquet di Ruvo, campo temuto alla vigilia e non a torto. Una prova di carattere quella di Recanati che ha saputo tessere con pazienza la sua trama e non cadere nella trappola del nervosismo quando i falli hanno iniziato a pesare nella parte più “calda” della gara in cui Ruvo ha anche tentato l’allungo dopo essere stata in precedenza già sul baratro.

Trasferta che Recanati affronta senza poter contare sul play Fossati e sull’under Gurini. Al loro posto il giovanissimo Flamini e la promessa Magrini che sta facendo molto bene in C/2 (in doppio tesseramento con l’altra squadra di Recanati).

Coen parte con Centanni, Evangelisti, Pierini, Chiarello, Gilardi. Nel momento in cui serve peso e fisicità getta nella mischia Cecchetti e per dare brio alla manovra non risparmia poi Ceron. Mosse azzeccate che fanno soffriore Ruvo.

Ceron-frontaleSono i pugliesi, che non potevano permettersi una terza sconfitta per non aprire una crisi, a mettere la testa avanti in un primo periodo lento in cui La Fortezza fa fatiuca a vedere il canestro mentre Ruvo dopo 5’ di gara è avanti 10-5 e spreca occasioni per incrementare. Ne approfitta Recanati per ricucire il mini strappo e chiudere la prima frazione .

Secondo periodo ad alta intensità con un testa a testa tra le due squadre, e nella parte centrale La Fortezza che prova a fare un mini break rintuzzato subito da Ruvo che mette ad un certo punto 5 lunghezze di vantaggio su Recanati che però va al riposo lungo sotto solo di tre.

Alla ripresa scende in campo una La Fortezza che dopo aver subito il -5 aggredisce l’avversario in tutto il campo e mette a segno un parziale da 0-11 per un vantaggio di +9 su Ruvo che però non lo stordisce.

La squadra di Cadeo con Tomasiello in egia riesce ad arrivare a-2 ma non ha fatto i conti con la coppia Ceron-Cechetti che si ricordano di essere azzurri under e fanno la differenza in questo frangente di gara in cui l’inerzia stava riprendendo il favore di Ruvo.

Si va agli ultimi 10’ con Recanati che però deve fare attenzione al gravame di falli. Ruvo spinge forte e La Fortezza perde in lucidità in manovra ed al tiro. Ruvo fa il miracolo e non solo recupera a 5’ dalla fine, ma a 4’ è avanti di 4 punti. Evangelisti e Ceron però piazzano i colpi risolutori per La Fortezza che balza in testa alla classifica della Division in coabitazione con Chieti che proprio domenica farà visita a Recanati.

Ceron migliore in campo in senso assoluto con 30 di valutazione, Tomasiello 22 sull sponda Ruvo. Bene Evangelisti e Cecchetti con 16. 21 punti per Ceron e 18 per Evangelisti, bel bottino anche per Cecchetti con 13.