La Fortezza Recanati 94

Officine Creative Montegranaro 73

(28-16; 15-31; 24-13; 27-13)


La Fortezza Recanati: Centanni 8; Ceron 23; Fossati; Evangelisti 22; Pierini 20; Chiarello 4; Cecchetti 10; Gurini; Gilardi 7. All. Coen

Officine Creative Montegranaro: Torresi; Gandini 5; Andreani 7; Berdini 2; Pentucci 9; Panni 7; Romani 10; Altieri 3; Nobile 17; Contigiani 15. All. Domizioli

Due sconfitte e la pressione esterna sull’ambiente si fa sentire alla vigilia di un delicato confronto casalingo contro Pavia.

“Dobbiamo pensare solo a vincere –commenta coach Coen-, non possiamo lasciarci condizionare dalle tensioni che captiamo dall’esterno. I risultati non ci danno ragione, dobbiamo invertire la tendenza e fare quadrato”.Coen-accovacciato

Coen nel match amichevole contro Montegranaro (DNB) saggia lo stato fisico e mentale della squadra contro un avversario veloce e ruvido quanto basta per dare spessore al confronto.

Si parte con Centanni, Ceron, Evangelisti, Pierini, Chiarello. Fermo Pierangeli febbricitante. Primo periodo con La Fortezza che superata una fase di approccio appannaggio di Montegranaro imposta il suo gioco e fa valere la tecnica superiore. Incredibile cedimento nella seconda frazione con Montegranaro che infligge 31 punti e doppia La Fortezza che in panchina viene accolta da un Coen furioso che striglia il roster.

In tribuna qualche muso lungo tra i tifosi.

Dopo il riposo Coen mescola qualche carta e sembra aver trovato un assetto più equilibrato alla squadra che migliora al tiro ma appare sempre sin troppo perforabile e continua a commettere errori banali sprecando possessi palla importanti. I due periodi vengono regolati comunque da La Fortezza.

“Non ci nascondiamo dietro ad un dito –dice Coen a fine gara-, in questo momento abbiamo dei problemi e per battere Pavia la squadra deve sopperire a questa carenza mettendo il cuore oltre l’ostacolo. In questo momento siamo questo. Alla squadra chiedo compattezza e concretezza e di mettere in campo tutto quello che hanno dentro”.

Pavia si presenterà con l'ex Pederzini per un duello a suon di realizzazioni con Evangelisti che contro Montegranaro ha migliorato la sua capacità offensiva insime a Ceron. Pavia è stata ripescata in DNA ha confermato Borgna, Cissè e Furlanetto. Brutti clienti cui aggiungere Cazzaniga (da Piacenza), Maggio (da Molfetta).