Per un indecifrabile gioco di risultati, alla fine della prima giornata tutte le squadre della Conference si sono trovate a quota zero per essere state tutte sconfitte. Una classifica “strana”, resa però tale nella scala dei valori, che alla fine ci devono essere, dalla differenza canestri.

E proprio questa aveva penalizzato La Fortezza, finita al penultimo posto, davanti a Ruvo … e già in zona play out. Ma la Spes Fabriano l’ha fatta grossa (troppi “stranieri” a referto) e ha rimediato una sconfitta a tavolino 0-20 contro Siena, che aveva comunque vinto, ma non con quel divario (+12).FossaForray

E tanto è bastato a riscrivere la classifica e “rilanciare” La Fortezza in zona salvezza per differenza canestri.

Questa sera invece a Trento (nella foto Fossati vs Forray l'anno scorso) si gioca per muovere la classifica con i punti e La Fortezza sale in riva all’Adige per cercare un colpaccio su un campo difficile. Il bilancio della stagione passata è di 2-0 per Recanati che vinse in casa 78-69 e a Trento 72-81.

Coen recupera gli acciaccati Ceron e Pierini che ad inizio settimana sono stati fermati precauzionalmente e solo poco prima della gara si capirà il minutaggio fruibile dei due.

Arbitreranno Riosa di Trieste e Borgo di Dueville (VI). Si gioca alle 20.30. La squadra sarà seguita da una quindicina di tifosi.

La Fortezza ha giocato un’infrasettimanale contro Montegranaro (serie C) imponendosi a tre cifre dopo un primo periodo così, così. Partitella che è servita a smorzare la tensione post Torino e carburare per Trento.

I trentini l’anno scorso erano partiti con propositi bellicosi poi sono finiti ai play out. Ma Forray e compagni sono una brutta gatta da pelare. Ci sono dei volti nuovi ad affiancare i confermati Forray, Conte, Spanghero, Fiorito, Pedrotti. Sono arrivati Negri (Bologna serie A), Santarossa (Trapani A/dil), Pazzi (Perugia A/dil), Pascolo (Udine Lega2).

Per seguire la diretta net casting di Trento Recanati (o degli altri anticipi) clicca sul logo poi accedi alla gara cliccando sullo spazio del risultato di Bitumcalor Trento-La Fortezza. netcasting