San Nicolò 1
Recanatese 1
San Nicolò: Angelozzi, Antenucci, Scipioni, Petronio, Casalese, Bagnara, Clementoni (41' st Lalli), Villa, Orta (28' st Costantino), Di Paolantonio, Arce. All. Calabrese
Recanatese: Ripa, Torregiani, Ristè, Moretti, Patrizi, Morbiducci, Brugiapaglia (18' st Agostinelli), Marchetti, Chicco (20' st Latini), Faieta, Moriconi (26' st Garcia). All. Omiccioli (nella foto)
Reti: 6' Arce, 89' Marchetti (r)
Secondo pareggio consecutivo per il San Nicolò di mister Calabrese, ancora imbattuto in questo torneo di serie D. I biancazzurri impattano 1-1 tra le mura amiche contro un'ottima Recanatese; un risultato che lascia un po' l'amaro in bocca visto che gli ospiti hanno raggiunto il pari solo a dieci minuti dal termine grazie a un calcio di rigore apparso piuttosto dubbio. Resta comunque un punto che fa bene per la classifica al termine di una partita combattuta. Una gara iniziata nell migliore dei modi per i padroni di casa, che dopo appena sei minuti si portano in vantaggio. Punizione magistrale battuta dal limite dal talentuoso Arce, e palla che si infila sotto l'incrocio dei pali. La reazione della Recanatese però è immediata: gli ospiti creano due palle-gol nel giro di pochi minuti. Tentativi che mettono i brividi ai tifosi sannicolesi. Prima Chicco poi Faieta spaventano infatti il portiere Angelozzi, abile in entrambi i casi a sventare la minaccia. Comunque, quando il San Nicolò riparte sull'asse Arce-Orta crea sempre pericoli alla retroguardia ospite; i padroni di casa provano qualche sortita in avanti ma non trovano il raddoppio.
Nella ripresa la Recanatese alza ulteriormente il baricentro, costringendo il San Nicolò a chiudersi nella propria metacampo. All'80' arriva il già citato episodio del calcio di rigore che riequilibra il match, e accompagna gli spettatori a un finale scoppiettante. All'87' Moretti sfiora il gol, due minuti più tardi Angelozzi è prodigioso sulla velenosa conclusione dalla distanza di Faieta. Ma al 92', proprio nel miglior momento dei marchigiani, il San Nicolò ha l'occasione più ghiotta per conquistare i 3 punti: Petronio calcia in mezzo una punizione, Villa salta indisturbato ma colpisce clamorosamente la traversa. Finisce così 1-1, il risultato che appare giusto al termine di una gara giocata sul filo dell'equilibrio.
Campionato Nazionale Serie D, Risultati 4^ giornata Girone F
Civitanovese-Isernia 1-0
Jesina-Vis Pesaro 2-0
Miglianico-Luco Canistro 1-1
Olympia Agnonese-Atessa VdS 0-0
Real Rimini-Atletico Trivento 0-2
Renato Curi-Teramo 0-2
Sambenedettese-Riccione 2-1
Santegidiese-Ancona 2-3
Classifica: Atletico Trivento e Teramo 10; San Nicolò, Civitanovese e Sambenedettese 8; Vis Pesaro, Olympia Agnonese e Ancona 7; Recanatese e Jesina 5; Real Isernia, Renato Curi, Riccione e Luco Canistro 4; Real Rimini, Santegidiese, Miglianico e Atessa Vds 1.
Prossimo Turno: Luco Canistro-Recanatese, Ancona-Jesina, Atessa VdS-Renato Curi, Atletico Trivento-san Nicolò, Civitanovese-Santegidiese, Real Isernia-Sambenedettese, Riccione-Miglianico, Teramo-Real Rimini, Vis Pesaro-Olympia Agnonese