Direzione di gara affidata a Degli Onesti di Corno di Rosazzo (UD), e Wassermann di Pordenone. Al tavolo segnapunti Provenziani di Recanati; cronometrista Luzi di Potenza Picena, 24 s. Mancini di Tolentino.

Al PalaCingolani si sta facendo maquillage per aprire la stagione nel migliore dei modi nel più piccolo impianto della DNA che da quest'anno conterà sul servizio hostess delle studentesse dell'indirizzo servizi turistici alberghieri dell'ITP che faranno stages di formazione per La Fortezza.

Il conto alla rovescia sta per scadere: domenica 25 settembre partirà la Divisione Nazionale A, il nuovo campionato FIP-LNP che prenderà il posto della Serie A Dilettanti. dan1
Superbasket celebra l’evento con uno speciale di 16 pagine all’interno del numero 38 in edicola da oggi in tutta Italia.
Curato da Enrico Schiavina e Niccolò Casalsoli, l’inserto contiene tutte le informazioni sulle 24 squadre partecipanti: notizie sui coach, le stelle e gli under ma anche tutti i roster completi la formula del campionato ed il calendario.
Domani, mercoledì prossimo 21 settembre a Milano, presso la sede di Sportitalia, conferenza stampa di presentazione del Campionato Divisione Nazionale A (DNA).

DNA è il terzo campionato italiano in ordine di importanza e sarà una palestra dove i giovani giocatori del nostro paese potranno farsi valere esprimendo la propria personalità ed il proprio talento.
Completamente nuova anche la formula: nato dalla piena condivisione tra FIP e LNP e varato dal Consiglio Federale dello scorso 16 luglio, il Campionato di “Sviluppo”, poi DNA, vedrà ai nastri di partenza 24 squadre che si affronteranno secondo la formula delle due Conference (Centro Nord e Centro Sud) suddivise in 4 Divisioni (Nord Ovest, Nord Est, Sud Ovest e Sud Est). Alla fase di qualificazione seguiranno play off e play out.
Ogni squadra dovrà obbligatoriamente iscrivere a referto un minimo di 9 atleti di formazione italiana eleggibili per la Nazionale e massimo un atleta già tesserato per un Campionato Nazionale Dilettanti al 30 giugno 2011.