Amichevole

La Fortezza Recanati 70

Fileni Jesi 76

(13-14, 19-19, 19-20-19-23)

La Fortezza: Centanni 6, Ceron 13, Fossati 2, Evangelisti 12, Pierini 9, Chiarello 4, Cecchetti 2, Ercoli, Gurini, Magrini, Larizza, Flamini, Pierangeli 11, Gilardi 11. All. Coen

Fileni: Maggioli 12, Hoover 15, Migliori 3, Ginesi, Bargner, Bruzecchese, Di Giacomo 2, Brooks 19, Santiangeli 5, Mc Connel 19, Dolic 1. All Cioppi

Arbitri: Fuselli e Santilli di Recanati

Partita vera tra la Fortezza e Fileni. Vuoi perché Recanati tiene testa alla quotatasuperdifesa avversaria di Lega2, vuoi perché gli ospiti cercano anche il canestro dell’ultimo secondo per “allungare” un divario finale che però rimane contenuto. Vuoi perché quando Jesi tenta nel terzo periodo di fare il vuoto con un parziale di 15-1, in campo ci sono 4/5 degli under de La Fortezza che alla fine riescono a ricucire e impensierire gli jesini.

Partita che fornisce molte indicazioni a coach Cioppi e coach Coen, con quest’ultimo che vede finalmente la sua squadra esprimere la giusta intensità, essere reattiva quando serve, offrire soluzioni con buona circolazione di palla. Unica pecca una precisione al tiro che stavolta non ha premiato La Fortezza.

Jesi quando mette in campo i tre americani macina e offre bel gioco, ma quando la gara si fa intensa soffre la velocità degli under La Fortezza.

La Fileni non è mai riuscita a mettere un netto solco tra se e gli avversari e quando ci ha provato ha dovuto fare i conti con la volitività degli under recanatesi: Ceron e Pierangeli sopra tutti. In campo per la prima volta Evangelisti che senza allenamenti, per via dello stop per un affaticamento muscolare, giocando al piccolo trotto per non rischiare il recupero, porta a casa 12 punti, giocando frazioni di periodo.coach-in-piedi

Sulla sponda jesina Maggioli, Mc Connell, Brooks e Hoover a tirare le fila della Fileni.

Si gioca con azzeramento dei quarti. Tre periodi appannaggio della Fileni ma con il minimo scarto ed uno, il secondo, chiuso alla pari. La Fileni parte con Maggioli, Hoover, Broohs, Santinageli, Mc Connell. La Fortezza inizia con Fossati, Evangelisti, Pierini, Chiarello, Gilardi.

Applausi per La Fortezza da parte del pubblico amico alla fine ma anche alcune giocate degli americani apprezzate in gara dagli spalti.

Da Pavia arriva la sconfitta di Torino dopo due successi importanti dei piemontesi che saranno avversari de La Fortezza alla prima di campionato. L’ex Pederzini con 20 punti guida alla vittoria i patavini.

Per La Fortezza nuova amichevole domenica alle 18 al PalaCingolani contro Fabriano (DNA). Per coach Coen (foto a dx) l'occasione per verificare i passi avanti evidenziati con Jesi e limare alcune disattenzioni.

Ricordiamo agli appassionati del basket che cliccando dalla home page del nostro sito sul logo DNA, si apre una speciale pagina dedicata a La Fortezza. Alcuni link non sono ancora collegati, ma quello di basketinside e basketmarche sono già attivi. Il primo vi offre una panoramica del basket internazionale e nazionale (con una finestra sulla DNA), il secondo sull’attività delle marchigiane in generale. Ovviamente sono anche attivi tutti i link delle avversarie de La Fortezza. Abbiamo anche realizzato una fotogallery che presto arricchiremo di immagini nuove. Il tutto in una pagina unica, facile da consultare, che si arricchirà di altre novità.

duello Pierini-Brooks

duello-Pierini-Brooks

Maggioli (al centro) controllato da Chiarello mentre Fossati segue Hoover

traffico

Brooks al tiro in elevazione con Pierini al contrasto

brooks