Coppa Italia
Civitanovese 1
Recanatese 0
CIVITANOVESE: Hrivnak, Martelli, Fabi Cannella, Rachini, Castracani, Paganotto, De Vincentiis (91’ Filiaggi), Mandorino, Spinaci (57’ Traini), Buonaventura, Traore (74’ Trillini). All. G. Cornacchini.
RECANATESE: Canaletti, Torregiani (79’ Di Marino), Ristè, Moretti, Patrizi, Morbiducci, Brugiapaglia, Marchetti, Chicco, Moriconi (60’ Garcia), Gigli (57’ Agostinelli). All. M. Omiccioli.
RETE: 10’ Alex Buonaventura.
ARBITRO: Enrico Montanari di Ancona.
Una rete al 10’ del primo tempo elimina la Recanatese dalla Coppa Italia. Giallorossi scesi in campo a Civitanova senza Committante. Bonaventura sfruttando un cross dalle retrovie e dopo aver seminato il panico nell’area avversaria con un paio di dribbling, con un rasoterra colpisce il palo interno e insacca la palla. Uno a zero per la Civitanovese.
La Recanatese reagisce ed in tre occasioni sfiora il pari con Brugiapaglia, Moretti e Marchetti. Sul finire del primo tempo occasionissima per Chicco.
Non demorde la squadra di mister Omiccioli e nella ripresa tenta di rientrare in partita. La Civitanovese frena i leopardiani a centro campo e la gara si fa ruvida da ambo le parti.
Ancora due occasioni per la Recanatese con Moretti e Brugiapaglia negli ultimi 15’.
Ora per la Recanatese la concentrazione è tutta sull’esordio in campionato domenica in casa contro la ripescata Miglianico. Il test di Civitanova ha fornito utili indicazioni a mister Omiccioli.
E’ comunque un dato di fatto che da solo Chicco in avanti non può reggere il peso del settore avanzato. Serve una punta da affiancare all’attaccante e protrebbe anche essere quel Faieta che si allena da giorni con i leopardiani. Ma la società nicchia.