La Fortezza impegnata questo pomeriggio a Fabriano (palla a due alle 18.30) nel primo test precampionato contro la locale formazione cartaia promossa d’ufficio in Divisione Nazionale A.
Per Coen la prima uscita dopo due settimane di preparazione per verificare lo stato fisico della squadra e se sono stati assimilati almeno in parte i primi schemi di gioco. Fabriano, reduce da tre promozioni di fila, è un banco di prova contro una formazione che ai affaccia alla categoria nelle stesse Conference e Division de La Fortezza. Test però che ancora non sarà in grado di determinare l'esatto valore delle due compagni.
La Fortezza è quasi tutta nuova ma formata da elementi anche di caratura che però ancora devono digerire gli assetti tattici di Coen. Fabriano conferma Stanic, Usberti, Sgobba e Bugionovo. Sono arrivati Trapella e Castelletta, Iardella e Liberati. Ma ancora due pedine da inserire a giorni.
Amichevole comunque che stuzzicherà l'interesse di ambo le tifoserie: Recanati per la permanenza in DNA, Fabriano che si riaffaccia nel basket che conta.
Mancherà l’uomo di punta de La Fortezza, Evangelisti, capocannoniere della A nella stagione passata, fermato da una contrattura che lo terrà precauzionalmente fermo tutta la settimana. Quindi per lui niente test a Fabriano e neanche contro Civitanova sabato prossimo.
Ai nostri lettori ricordiamo che è ripartita (anche se è in fase di allestimento finale) la speciale pagiona dedicata a La Fortezza. Dalla home page del sito, cliccate sul logo DNA.
Nelle immagini alcuni momenti dell'allenamento di ieri sera