Di Giada Magagnini
Il Villa Musone, dopo i tre giorni trascorsi in ritiro a Montelparo che hanno dato la possibilità a mister Pagnanini di effettuare i carichi di lavoro in vista del primo impegno ufficiale, è scesa in campo a Montecosaro contro la squadra locale militante in Prima Categoria per un test amichevole.
Buone indicazioni per l'allenatore gialloblu che nel primo tempo ha scelto un 4-2-3-1 con Pantanetti in porta; Maresca, Pizzicotti, Marignani e Guzzini in difesa; Fratini e Perna Emanuele a centrocampo; Agostinelli Federico, Galassi e Paoloni in supporto all'unica punta Fossatelli.
Entrambe le reti della formazione gialloblu sono arrivate nella prima frazione e portano la firma di Fossatelli: l'1 a 0 è arrivato sugli sviluppi di un calcio di punizione mentre nel secondo è stato Galassi ad "imbeccare" alla perfezione l'attaccante gialloblu che con un preciso diagonale ha battuto l'estremo difensore Malizia. Primi 45' che hanno visto Pantanetti salvare il risultato in più di un'occasione oltre ad esaltarsi nel parare un rigore. Nella ripresa girandola di sostituzioni da ambo le parti con gli ingressi in campo di Calamante, Domenella, Mattia Perna, Tartaglini, Cecchini, Testasecca, Clementi e Michele Agostinelli tra le fila gialloblu oltre a Pantanetti, Guzzini e Paoloni rimasti in campo.
Dopo un quarto d'ora il Montecosaro è riuscito ad accorciare le distanze ma per il resto la retroguardia gialloblu si è disimpegnata abbastanza bene.
Villa Musone che continuerà la preparazione atletica in vista dei prossimi impegni amichevoli, importanti per valutare i progressi effettuati, che la vedranno affrontare mercoledì 24 agosto alle ore 19:15 il Camerano e giovedi 25 agosto alle 19 la Vis Civitanova.
Nel frattempo sono usciti i gironi di Coppa Marche e la squadra gialloblu è stata inserita nel girone con la Nuova Sirolese in un turno che vedrà le due squadre affrontarsi in gare di andata
ritorno. Sarà lo stadio Riccardo Vignoni di Sirolo ad ospitare sabato 27 agosto alle ore 16 il primo impegno ufficiale delle due compagini.
Intanto il Comitato Regionale della LND ha reso nota la composizione del girone di 2^ Categoria. Villa Musone e CSI Recanati faranno parte del girone E: Appignanese, Atletico Ancona, Csi Recanati, Corva Calcio 2008, Morrovalle, Nuova Folgore, Nuova Sirolese, Osimo Stazione, Pietralacroce, Real Castelfidardo, Real Montecò, Rione Pace, Vigor Castelfidardo, Vigor Montecosaro, Villa Musone, Vis Porto Sant'Elpidio.