Tra Giovedì e venerdì nascerà la nuova serie D e la Recanatese conoscerà le avversarie della prossima stagione nel primo campionato dilettantistico italiano.
Le cose si sono un tantino ingarbugliate perché al se al posto del ripescato in 2^ Divisione, Rimini, è entrato il Miglianico, il girone rischia di essere zoppo (19 squadre e un turno di riposo a testa) o addirittura “over” (con 20 squadre e serie di turni infrasettimanali).
Ciò per effetto dei provvedimenti del calcio scommesse che hanno portato il Ravenna a scendere d’ufficio di una categoria, la serie D,
A questo punto si ipotizzano 19 squadre tra marchigiane, abruzzesi, molisane e romagnole: Atessa Val di Sangro, Luco Canistro, Miglianico, Renato Curi Angolana, San Nicolò a Tordino, Santegidiese, Teramo , Ancona, Civitanovese, Jesina, Recanatese, Sambenedettese, Vis Pesaro, Atletico Trivento, Real Isernia,Olimpia Agnonese, Riccione, Real Rimini e Ravenna.
Vedremo se la LND dirotterà il Ravenna a nord, oppure sacrificherà a centro sud ovest l’Isernia. Oppure se dirotterà una squadra verso questo girone.