Torna il sole sui campi dell’ATP Guzzini e cadono le teste di serie del torneo. Si salvano solo il francese De Schepper e lo sloveno Zemlja poi per il resto entrano degli ousiders tra cui l'italiano Galvani che ruba la scena ai favoriti Gaio e Lorenzi, che per il loro tennis espresso avevano fatto pensare in grado di arrivare molto avanti. Ma l'ha spuntata della pattuglia azzura solo il patavino che tra l'altro a fine anno potrebbe chiudere la carriera. E conquistarsi una finale sarebbe una bella ciliegina.
La giornata odierna avrà inizio alle 17.30 con la finale del doppio. In campo la coppia Nielsen (Danimarca)/Skupski (Gran Bretagna) opposta a Gaio (Italia)/Raja (India).
Nielsen e Gaio sono usciti a sorpresa nei quarti del singolo e avranno questa possibilità per rivalersi in un challenger cui aspiravano almeno alla semifinale.
A seguire la prima semifinale con Galvani (Italia, 226° in ATP, foto a sx in alto) che se la vedrà con il francese De Schepper, 145° nel ranking ATP (foto a dx in alto).
Non prima delle 21, la seconda semifinale che per lo spessore degli atleti che si incrociano valeva sicuramente la finale.
Sul centrale Martin (Francia, al 507° posto in classifica, foto a sx) e Zemlja, accreditato di un 137° posto in ATP (Slovenia, foto a dx).
Tutte le gare odierne si giocheranno sul centrale del circolo tennis “F. Guzzini” e potranno essere seguite da casa in diretta stream tv dalle 17.30 cliccando sul logo sotto.