Sono ripresi da questa mattina i match del Guzzini Challenger. Se la pioggia ha fermato gran parte delle partite in programma ieri, oggi si cercherà di recuperare il tempo perduto.
Intanto è stato definito l’orario della finale che si terrà domenica alle 17.30 con gli atleti che scenderanno sul campo centrale alle 18.00.
Diversi i match da seguire nella quarta giornata del torneo, in particolar modo quelli del primo e tardo pomeriggio: la sfida tra il tedesco Rainer Schuettler, n.1 del seeding ed ex n.5 al mondo, e l’azzurro Stefano Galvani, l’incontro tra il forte rumeno Adrian Ungur e lo spagnolo Roberto Bautista-Agut e la partita più attesa da tutti i recanatesi quella tra il beniamino di casa Giacomo Miccini (nella foto) e la giovane promessa del tennis italiano Federico Gaio. Entrambi si sono presentati al Circolo Tennis Francesco Guzzini questa mattina presto per svolgere la consueta seduta di allenamento. Il forte tennista leopardiano, dopo aver superato in scioltezza il primo turno, è pronto ad affrontare uno scoglio difficile come il giovane Federico Gaio. Il diciannovenne originario di Faenza sta vivendo uno dei suoi momenti migliori, le sue condizioni fisiche e mentali sono al top, il match tra i due giovani italiani si preannuncia quindi caldo.
I primi risultati della giornata sono le vittorie del francese De Schepper su Granollers per 7-5, 6-1, quella di Martin 4-6, 7-6, 6-4 su Sijsling, di Zemlja su Burquier 6-2, 6-3. Impresa dell'italoiano galvani che mette fuori scena la testa di serie n. 1 del torneo, Schuettler 6-7, 4-6.
Altri risultati odierni hanno visto il recanatese Miccini battuto da Gaio 6-3, 6-3. Bautista si è imposto su Ungur 6-4, 6-7, 6-4 mentre Cipolla non ha avuto problemi con Minar, eliminato con un perentorio 6-0, 6-1.