Alla fine il sole ha fatto capolino anche a Recanati e così si sono disputati tutti i match finali del girone di qualificazione al Guzzini Challenger. Flavio Cipolla, Matwe Middelkoop, Fabrice Martin e Andrea Agazzi hanno ottenuto l’accesso al tabellone principale. Cipolla si è imposto su Giulio Di Meo per 7-5, 6-1, Middelkoop ha superato lo spagnolo C. Gomez Herrera per 6-3, 7-6. L’olandese a fine partita ha accusato un lieve problema alla caviglia senza alcune conseguenze per il proseguo del torneo. Stefano Ianni invece ha dovuto arrendersi al francese Fabrice Martin che si è qualificato vincendo per 6-0, 6-2. L’altro italiano in gara Andrea Agazzi è riuscito ad avere la meglio sul messicano Manuel Sanchez 6-7, 7-5. RainerSchuettlerFarmersClassicX2RLiX2YnXwl

Oggi prenderà il via il tabellone principale, nel tardo pomeriggio-prima serata ci sarà il match clou tra il tedesco Rainer Schuettler (nella foto) ed il croato Nikola Mektic. Dopo tanta attesa scenderà sul campo veloce del Circolo Tennis Francesco Guzzini il numero 111 al mondo, pronto a risalire al più presto nella classifica Atp dopo essere stato anche il numero 5. Tra le sorprese del tabellone lo scontro al primo turno tra Flavio Cipolla e Arnaud Clement. Il tennista italiano più in forma del momento e reduce da delle ottime prestazioni proverà a superare il finalista degli Australian Open del 2007 che per ben 11 volte in 12 anni è stato nei top 100.
Anche nella seconda giornata del girone di qualificazione il Guzzini Challenger ha visto una grande affluenza di pubblico con alcuni tifosi che si sono soffermati per le foto e gli autografi di rito con i propri beniamini.