Prende forma anche la stagione della Pallacanestro Recanati che nella stagione appena conclusa, da neo promossa in C/2, è arrivata a disputare i play off uscendo solo in gara3.
Del vecchio roster sono stati confermati Andrea Mosca, Luigi Sorrenti, Lorenzo Pieralisi (nella foto, battuta la concorrenza di una squadra di alta classifica con ambizioni di promozione), Marco Attili e Manuel Zoppi.
A rinforzare la squadra sono arrivati, per ora, Andrea Barontini, play di assoluto valore per la categoria. Nato e cresciuto nelle giovanili della Robur Osimo. Classe 1978 è un veterano della C2 con diverse serie finali alle spalle. In passato ha partecipato anche a campionati di C1. L’esperienza al servizio di un gruppo comunque molto giovane. Maurizio Manoni, classe 1980. Lo scorso anno pilastro della Stamura Ancona in C1. Ala muscolare, agonista, comunque corretto e pulito nel gioco fisico ha chiuso la scorsa stagione con 9 punti e 6 rimbalzi a partita. Entrambi nell’ultima stagione in cui hanno giocato insieme sono stati fondamentali per il raggiungimento della serie finale promozione dell’Adriatica P.to Recanati contro l’ABM Macerata.
Il Ds Michelini sta lavorando su 3 fronti per fermare un pivot, dopo che Toppi ha deciso di tentare la strada delle serie superiori. Già in settimana ci potrebbero essere degli importanti sviluppi.
Intanto il Team Manager Tarducci ed il General Manager Casali stanno lavorando insieme ai dirigenti dell’US BASKET “La Fortezza” Bitocchi e Zazzini per dar corpo e gambe ad un accordo di collaborazione nella gestione del settore giovanile definitivamente compartecipato funzionale ed efficace .
Su questo argomento seguirà una probabile conferenza stampa di presentazione, ma potrebbe già portare il primo risultato; proprio nell’ottica dell’integrazione delle risorse è stato individuato un atleta di assoluto valore che potrebbe essere utilizzato sia per completare la rosa de “La Fortezza” che per comporre il roster della C2.
Pensiamo che sia una grande occasione per entrambe le società in ottica di risparmio economico e valore sportivo. Ne sapremo di più dopo l’allenamento test al quale saranno presenti i tecnici ed i dirigenti di entrambe le società.