Recanati - Tra sabato e martedì si compie il destino de La Fortezza. Dagli ambienti della FIP c’è ancora massima cautela ma per la società del presidente Pierini il Campionato di Sviluppo (ex serie A/dilettanti) l’obiettivo del ripescaggio è alla portata.

Solo delle “forzature” potrebbero scalzare Recanati dal mantenere la categoria. E sarebbe una beffa atroce visto l’impegno che la società ha messo in questi giorni chiamando un allenatore di Lega2 come Coen (nella foto), trasformandosi da ASD in SRL, scegliendo Marcello Chiodoni come direttore sportivo.

I nominativi delle squadre ammesse al Campionato di Sviluppo sono noti, così come le “squadre riserva”.Coen_coach

Per la Fortezza appare inevitabile il girone meridionale. La geografia, almeno in questo campo, parla chiaro.

I gironi dovrebbero dunque essere questi.

Girone A: Treviglio, Perugia, Omegna, Torino, Trieste, Castelletto Ticino, Sant’Arcangelo di Romagna, Trento, Firenze, Casalpusterlengo, Pavia, Siena.

Girone B: San Severo, Ruvo di Puglia, Ferentino, Anagni, Latina, Matera, Chieti, Capo d’Orlando, Napoli, Bari, La Fortezza Recanati, Fabriano.

Intanto lascia Recanati, Pozzetti che raggiunge alla Stamura Ancona l’ex coach Marsigliani che riparte dalla C. E’ invece serie B per coach Russo che ha scelto la sfida di Lucca.

Al momento non sono stati ufficializzati movimenti di mercato. Ma sicuramente Chiodoni, una lunga esperienza come allenatore e dirigente di club, ha già in mano una lista di preferenze di coach Coen.