Mentre la Recanatese è alle prese con i rinnovi, le voci di mercato danno Moretti inseguito dalla Sambenedettese e Garcia verso l’Aquila o Chieti, mentre i leopardiani sarebbero interessati al portiere della ex Sangiustese, Palmieri. Ovviamente per gli acquisti tutto ruota prima intorno alla serie di riconferme e “promozioni” dalla under per costruire la squadra che Omiccioli (nella foto) sta disegnando.
Si guarda anche al possibile girone che la società giallorossa disputerà nela prossima stagione
Appare scontata la conferma del vecchio format Romagna-Marche-Abruzzo-Molise, anche perchè c’è un impegno della LND a privilgegiare la viciniorità, pur non essendo esclise delle sorprese: sarebbe infatti questo il quarto anno in cui tante squadre si incontrano tra loro e guardando al passato il ciclo sarebbe quello dello sparigliamento delle carte.
Per ora l’ipotesi è quella originaria con 4 derby: Ancona (neo promossa), Civitanovese, Jesina e Sambenedettese. Se non 5 se questo pomeriggio la Vis Pesaro supera lo Sporting Pisa e approda in serie D.
A questo lotto di squadre vanno aggiunte le romagnole Rimini, Real Rimini, Forlì e la neo promossa Riccione.
Per l’Abruzzo la neo promossa è il San Nicolò a Tordino che si aggiunge a Renato Curi, Atessa, Teramo, Santegidiese e Luco Canistro.
Dal Molise Venafro, Olympia Agnonese, Atletico Trivento e la neo promossa Real Isernia.
Un quadro che però potrebbe subire della variazioni in caso di defezioni in 2^ Divisione con Forlì e Rimini in pole position per un ripescaggio. Si parla inoltre di fusione tra Real Rimini e Riccione.