A conclusione di un anno di attività, Il 28 Maggio presso la palestra Michelini di Porto Recanati si sono incontrati per una partita di pallamano i bambini delle società Handball Marche e Handball Club Camerano.
I piccoli atleti, tra i 6 e gli 8 anni, provenienti da Recanati, Camerano e Montelupone, si sono sfidati in una divertente partita.
L’emozione dei bambini alla loro prima partita, dei loro allenatori e genitori è stata tanta ed i loro impegno fa ben sperare per l’avvio delle due società, che credono nel potenziale educativo di questo sport.
E’ nostra intenzione infatti proporre la pallamano ai bambini sin dai primi anni di scuola, perché la pallamano, oltre ad essere uno sport di squadra, è uno sport completo che offre molte possibilità di sviluppo motorio.
L’A.S.D. Handball Marche è nata nel 2010 dall’esperienza maturata nell’Istituto Tecnico “E. Mattei “ di Recanati, campione regionale nei Giochi Sportivi Studenteschi negli ultimi tre anni.
L’idea di una società legata ai valori cristiani dell’educazione sportiva si è poi concretizzata a Porto Recanati con la collaborazione con il C.S.I. “Arcobaleno” e l’Oratorio Salesiano.
In questo primo anno di attività la società è stata impegnata con i ragazzi dell’under14 maschile che hanno concluso al 5° posto il campionato federale di categoria.
Negli ultimo mesi poi sono state avviate le attività di minihandball per i bambini delle elementari e la squadra femminile che dovrebbe debuttare il prossimo anno.
Chi fosse interessato al minihandball può chiamare Filomela al 3470676877, mentre per la pallamano a livello agonistico può contattare Maurizio al 3386503329.