A pochi minuti dalla suggestiva Polignano a Mare famosa per aver dato i natali all’intramontabile “Mimmo” Modugno la cui statua bronzea campeggia a braccia aperte nella piazza a lui dedicata, il bellissimo impianto del Palasangiacomo di Conversano ha ospitato le migliori 150 allieve selezionate dalle rispettive gare interregionali e che hanno dato vita al Campionato Italiano di Categoria.
Sabato è scesa in campo nella gara di quarto livello la recanatese Valentina Sgolastra che ha saputo contenere l’emozione di un evento così importante trovando la giusta concentrazione per portare a termine una gara impeccabile e con alti contenuti tecnici.
Il livello delle avversarie in alcune individualità molto alto non hanno impensierito la giovanissima recanatese, consapevole di essere in una buona condizione fisica e di presentare un programma competitivo specialmente alle parallele asimmetriche, attrezzo che le è particolarmente congeniale.
Infatti con una bella nota di 17 punti netti Valentina ottiene proprio alle parallele il sesto miglior punteggio e il 16° posto nella classifica generale è un bellissimo risultato che conferma il talento della nostra giovanissima libellula.
Il primo semestre di quest’anno agonistico particolarmente impegnativo per la giovanissima Valentina che frequenta con ottimi risultati la 2^ classe presso la Scuola Media Patrizi di Recanati, prevede la prossima tappa a Roma il 4 Giugno con il Test Nazionale di Alta Specializzazione.
Grande soddisfazione per lo staff tecnico e per tutta l’Artistica Recanati che conferma di essere l’unica società ginnica del territorio Recanatese capace di condurre i propri talenti dai livelli di ginnastica di base fino ai vertici di un Campionato Italiano di Categoria massima espressione dell’attività giovanile nell’ambito della Federazione Ginnastica d’Italia.