Di Aldana Maugeri
Grandissima partita quella che ci hanno regalato le ragazze della Pallavolo Recanati (la formazione di 2^ divisione, futuro serbatoio per la B/2). La squadra, vincendo contro Cucine Lube Treia, si è aggiudicata la vittoria del campionato e la promozione in prima divisione.
La partita (vinta in tre set consecutivi) è stata brillantemente condotta dalla squadra recanatese che ha dimostrato uno straordinario spirito di squadra e carica agonistica. Le azioni di gioco sono state risolute e precise: difesa e attacco egualmente efficaci, battute penetranti e ben mirate muri perfettamente piazzati, una menzione speciale va a Nicole Morgoni (libero) che nonostante la caviglia dolorante ha saputo ricevere perfettamente e difendere senza esitazione così come Sara Chiacchiera (palleggiatrice) che ha costruito la partita incitando sempre le sue compagne.
Quest’anno le ragazze sono cresciute e migliorate in modo incredibile ( hanno perso solo tre partite in tutto il campionato) grazie all’allenatore Francesco Stortoni, ai piccoli ma importantissimi sacrifici che tutta la squadra ha fatto, alla volontà e determinazione malgrado i numerosi infortuni, all’amore per la pallavolo e la voglia di vincere e crederci fino in fondo, sopportando anche i dolori derivanti dai numerosi e intensivi allenamenti.
Ecco la squadra al completo con i numeri delle maglie: Giulia Andreani : 34 – Sara Chiacchiera : 26 – Lucia Montenovo: 33 – Nicole Morgoni: 5 – Letizia Properzi : 32 – Chiara Marconi : 6 – Tamara Chiusaroli : 37 – Valentina Guzzini : 13 – Fabiola Carella : 21 – Gaia Gentilucci : 40 - Veronica Pirchio : 12 .
Un grandissimo ringraziamento a tutte le ragazze per le intense emozioni che ci hanno fatto provare , dimostrandoci il loro amore per la Pallavolo e confermando che la volontà vince su qualunque rivale .
Complimenti a tutte per le piccole e grandi vittorie e un grandissimo in bocca al lupo per il prossimo campionato.