Oggi presso la palestra di via Leti a Fermo si svolgerà la Finale del Campionato Nazionale di Serie B di Ginnastica Artistica Femminile. Presenti in campo le due squadre marchigiane che hanno ottenuto la brillante qualificazione un mese fa a Rosignano, La Ginnastica Artistica Recanati e la Fermo 85.
Le ragazze recanatesi capitanate da Deborah Strappato: Giulia Grufi, Elena Cioni, Beatrice Donati, Celeste Zallocco, Valentina Sgolastra ed Elena Pierini (domani riserva), scenderanno in campo nel primo turno di lavoro alle ore 15 al corpo libero guidate da Giuliana Lucarini e Donatella Marraghini mentre alle Fermane di Laura Montagnolo e Francesco Ciucani toccherà il terzo turno di gara domani sera intorno alle 19 avendo ottenuto nella temporanea classifica di qualificazione il terzo punteggio assoluto dietro la Juventus Nova Melzo e la Victoria Torino che vede il rientro in pedana della plurimedagliata ex olimpionica Adriana Crisci.
Saranno anche in gara le gemellate atlete della Ginnastica Melegnano 75 guidate da Massimo Porro e Sofia Roveda che apriranno la sfida alle parallele anch'esse al primo turno di gara.
Uno splendido risultato per l'Artistica Recanati aver raggiunto questa finale e un traguardo storico per le giallo rosse che hanno acquisito fiducia nelle proprie possibilità gara dopo gara trovandosi sorprendentemente qualificate tra le migliori 24 Società d'Italia.
La gara stabilirà le dodici squadre che domenica mattina si sfideranno "corpo a corpo" per arrivare sul podio: ambita posta in palio la promozione alla massima serie. Forza Marche!!!
Nelle foto Valentina Sgolastra, la squadra di B.