Il Villa Musone esce dal Comunale di Sirolo con un pareggio a reti bianche ma molto deluso e amareggiato per un gol annullato al 94' dal direttore di gara per un fuorigioco inesistente.
Uno zero a zero, quello ottenuto dai gialloblù contro il Riviera, che rispecchia perfettamente l'andamento della partita con un rigore sbagliato da entrambe le parti e dove, forse, è mancata un pò di incisività sotto porta al momento di finalizzare l'azione.
Mister Bernabei ripropone la stessa formazione scesa in campo la settimana precedente contro il Montecassiano ad eccezione di Scattolini, rientrato dalla squalifica, al posto di Pesaresi.
Primi 15' in cui il Villa Musone impone il proprio ritmo sfiorando il gol in due occasioni: al 5' Falappa mette al centro una palla che "chiede" solo di essere spinta in rete ma purtroppo Pirani (nella foto) non riesce ad arrivarci.
Al 12' bellissima triangolazione Savoretti-Sturba-Savoretti con l'inserimento in area di quest'ultimo che vede respingersi, di piede, il tiro dall'estremo difensore Bilò.
Trascorso il primo quarto d'ora il Villa Musone allenta e così gli uomini di mister Scaringi ne approfittano prendendo in mano le redini del gioco ed arrivando più volte al tiro.
L'occasione più ghiotta la spreca al 22' il n.11 Strologo che si fa parare un rigore, conquistato da Marconi per atterramento in area da parte di Pirani, da Baldassarri.
Nonostante ciò il Riviera continua a spingere senza però creare grattacapi alla retroguardia gialloblù.
Nella ripresa buona partenza della formazione ospite che dopo 8' avrebbe la possibilità di passare in vantaggio: Scattolini, dopo essersi involato sulla sinistra, entra in area e viene atterrato da un difensore locale. L'arbitro non ci pensa due volte e assegna il penalty: ad incaricarsi della battuta è il rigorista Piampiani che alza troppo il tiro con il pallone che termina la sua corsa sopra la traversa.
Sfortuna che non lascia scampo al Villa Musone che dopo pochi minuti deve fare i conti con l'infortunio di Leonardi, costretto ad abbandonare il terreno di gioco, sostituito da Papini.
Al 77' mister Bernabei opta per il secondo cambio della giornata togliendo Pirani e facendo esordire in gialloblù il brasiliano Marcaal Felipe. Match che scorre via senza particolari occasioni fino al 90' quando succede qualcosa che ha dell'inverosimile. Corre l'ultimo minuto di recupero dei quattro concessi dal direttore di gara quando Papini effettua un cross dalla sinistra che raggiunge Buschi il quale, dopo aver messo palla a terra e aver fintato il tiro di destro, rientra con il sinistro e disegna una traiettoria perfetta che trafigge il portiere locale.
L'arbitro in un primo momento sembra convalidare la rete poi invece annulla il gol per fuorigioco, nonostante un giocatore del Riviera sia appostato sulla linea di porta, attaccato al palo. Si conclude con questo episodio, su cui c'è da recriminare, un incontro equilibrato ma che speriamo non incida in maniera determinante nel finale di campionato del Villa Musone.